Antonio Cassano lo scorso dicembre si è diplomato come Direttore Sportivo a Coverciano: l’anno prossimo potrebbe esordire con una società di Serie B.
FantAntonio Cassano è stato fra i personaggi più controversi e, allo stesso tempo, più amati del calcio italiano. Un genio che si è palesato nel firmamento della Serie A segnando una rete straordinaria all’Inter a soli 17 anni: ‘estro’ nascente del Bari e del calcio tricolore. La sua carriera da calciatore ha seguito gli alti e bassi di un talento, forse, troppo grande da gestire per una testa tormentata come quella di Cassano. Il fantasista barese ha toccato vette altissime fra Roma, Milan, Real Madrid e Sampdoria. Proprio in Liguria Cassano ha trovato la massima stabilità e la sua nuova ‘casa’, probabilmente aveva bisogno di avere vicino il mare: una meraviglia che segue sconosciuti moti ondulatori, proprio come il suo talento. Adesso, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, si è lanciato in una nuova avventura: quella di direttore sportivo. Dopo essersi diplomato a Coverciano a dicembre, l’anno prossimo potrebbe iniziare questa nuova carriera dalla Serie B.
LEGGI ANCHE >>>Spinelli contro Lotito, Diaconale replica: “Degno di uno scaricatore di porto”
Il futuro di Antonio Cassano nel mondo del calcio è già delineato: il barese vuole rivestire il ruolo di direttore sportivo e, dopo il diploma a Coverciano, sta cercando la prima società da cui partire. Un vecchio adagio dice che “il talento riconosce il talento” e FantAntonio ne aveva da vendere. Un ruolo nell’area tecnica lo intriga moltissimo e, come da sua ammissione, ha come modelli Ausilio dell’Inter e Rossi del Sassuolo. La prima avventura di Cassano in veste di direttore sportivo potrebbe essere in Serie B e più precisamente a Livorno.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, playoff immediati | Il club non ci sta: “Scorretto e dannoso”
La situazione societaria del Livorno sta assumendo dei contorni piuttosto chiari: Spinelli ormai ha deciso di cedere il club toscano. Inoltre, l’imprenditore libanese Yousif sembra essersi deciso a fare il passo decisivo e nei prossimi mesi dovrebbe acquistare il Livorno. Il nuovo proprietario potrebbe, quindi, affidare a Cassano l’incarico di ricostruire il club a livello tecnico. Per l’ex fantasista della Sampdoria, si tratterebbe di un’offerta allettante e potrebbe accettare l’incarico senza nemmeno doversi spostare dal capoluogo ligure, dove vive con la moglie ed i figli.
La prima tappa della nuova vita di Cassano, dietro la scrivania, potrebbe essere in Serie B: la nuova proprietà del Livorno potrebbe affidargli l’area tecnica.
RM.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Strasser e l’orologio di Ibrahimovic | “Che regalo incredibile!”
Calciomercato Benevento, le parole del ds | ‘Ecco da chi ripartiremo’
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…