Dopo la riunione di ieri con i club di Serie B, oggi è atteso il comunicato ufficiale: il mandato a Balata sui possibili tagli degli stipendi, le varie proposte
L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio anche il sistema calcio. La data di possibile ripresa del campionato di Serie B, come quello di A, ancora non è nota: tutto dipenderà dalla situazione nelle prossime settimane in caso di miglioramento o meno. Inoltre, bisognerà capire quali modifiche verranno fatte in base ad un possibile taglio degli stipendi dei tesserati dei club del campionato cadetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!
Serie B, tagli stipendi: le varie proposte
Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” nella giornata di ieri c’è stata un’assemblea tra i club di Serie B che hanno consegnato al presidente della Lega, Mauro Balata, il mandato totale di eseguire i possibili tagli degli stipendi. In caso di addio definitivo della stagione, però, non saranno versati ai tesserati, mentre se si dovesse tornare a giocare ci saranno riduzioni che saranno così concordate tra le società e i tesserati. Oggi è atteso il comunicato ufficiale dopo la riunione di ieri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola: la suggestione
Infine, la decisione di non versare gli stipendi degli ultimi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus potrebbe portare a grosse polemiche da parte dei calciatori con l’Assocalciatori sempre a curare le rispettive posizioni. Una decisione davvero clamorosa in caso di addio anticipato della stagione che farebbe infuriare un po’ tutti.
Le varie proposte dovranno essere vagliate con cura: tutto dipenderà dalla ripresa o meno della Serie B.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus Under 23 | Idea clamorosa per la porta