In atto un piano per un ‘super campionato’ in Serie C: ecco come potrebbe essere rivoluzionata la terza categoria italiana
Novità in vista in Serie C, dove dal prossimo anno potrebbero cambiare molte cose rispetto al passato. Stando infatti a quanto rivelato da Roberto Pruzzo, ex calciatore di Genoa, Roma e Fiorentina ed ex allenatore poi dirigente del Como fino allo scorso campionato, dai piani alti della terza categoria italiana si starebbe studiando il piano per un ‘super campionato‘ di Serie C “mettendo nello stesso girone le big come possono essere il prossimo anno Palermo, Bari e altre per evitare che una squadra possa avere 20 punti di vantaggio come il Monza quest’anno”, sono le parole del sessantacinquenne a ‘Radio Radio’.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, vicino alla firma! | Le ultimissime
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!
L’obiettivo sarebbe dunque quello di creare maggiore equilibrio in C, laddove in questa stagione talvolta è sembrato mancare. Come, appunto, nel caso del Monza, che ha stra-dominato il girone A mettendo un piede e mezzo in Serie B con largo anticipo sulle avversarie. All’interno di un campionato con tutte ‘big’, tale disparità non ci sarebbe e la lotta per arrivare alla promozione sarebbe più combattuta che mai e lo spettacolo, per gli appassionati di calcio, sarebbe garantito. Da capire quali sarebbero i parametri per riconoscere una ‘big’. E’ chiaro che questa soluzione, qualora venisse attuata, scatenerebbe feroci polemiche.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Il Palermo ed il Bari, due club con grandi progetti per il futuro, potrebbero dunque giocare nello stesso ‘campionato’ o nello stesso girone per la lotta alla conquista della B.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, l’esperienza in ospedale del portiere | ”Tre giorni per un letto”
Calciomercato, svolta in panchina | Dall’Inter alla Serie B
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…