L’ex direttore sportivo esce allo scoperto e racconta aneddoti legati al passato. Uno riguarda Giorgio Chiellini: il suo trasferimento sfumò all’ultimo
Prima del fallimento in Serie D, il Palermo è stato un club importante per tanti giocatori in rampa di lancio. I rosanero hanno scoperto tantissimi campioni che poi sono esplosi definitivamente prima di trasferirsi nelle migliori squadre di Europa. Partendo da calciatori come Edinson Cavani e Javier Pastore fino ad arrivare ad uno dei campioni più discussi di questi giorni che sta vivendo una stagione straordinaria alla Juventus, ovvero Paulo Dybala.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta in panchina | Dall’Inter alla Serie B
Le giovani promesse arrivate dal calcio sudamericano alla Sicilia si sono quasi sempre rivelate devastanti, ma la dirigenza rosanero è stata importante anche per diversi calciatori italiani. Dal Palermo sono passati e cresciuto anche giocatori come Salvatore Sirigu o i campioni del mondo Fabio Grosso, Andrea Barzagli, Marco Amelia e Simone Barone.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Juve di Kean al salto di categoria | Le ultime di BNEWS
Al lungo elenco di fuoriclasse italiani che hanno vestito la maglia del Palermo, se ne sarebbe potuto aggiungere un altro se una trattativa non fosse sfumata all’ultimo momento. Parliamo di Giorgio Chiellini, leader indiscusso della difesa della Juventus, dove ha vinto ben otto campionati di Serie A di fila.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Gozzi: “Si sottovaluta come sarà il calcio italiano dopo l’emergenza”
Come ha dichiarato al Giornale della Sicilia Rino Foschi, ex dirigente del Palermo, il suo rimpianto più grande è quello di non esser riuscito a portare in rosanero il difensore della nazionale italiana, dopo aver strappato un mezzo accordo in seguito a una gara tra Livorno e Palermo.
Queste le sue parole: “Il mio unico rimpianto è Chiellini, dopo una gara con il Livorno mi raccomandai con lui per il futuro, era contentissimo di venire. Lo avrei portato a Palermo dopo la promozione in Serie A, ma alla fine la Juventus ce lo soffiò“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, rischio fallimento | Serie B tedesca nel caos
Coronavirus, Vrenna: “Calcio a rischio. Dura ripartire, anche se oggi saremmo in Serie A”
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…