Anche in Serie B tutto è ancora incerto. A causa dell’emergenza Coronavirus non si conosce con esattezza la data della ripresa: il presidente vuole giocare
Quando si riprenderà a giocare in Serie B? Questa è la domanda più frequente negli ultimi giorni. In una lunga intervista ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” il presidente dell’Entella, Tonino Gozzi, ha svelato: “Una volta tanto sono d’accordo con Lotito. E’ vero quello che dice: i club calcistici rischiano tantissimo”. Poi ha aggiunto: “Prima la salute, vero, ma attenzione al crollo industriale. Nelle altre nazioni europee sta andando diversamente. Faccio un esempio. I consumi elettrici sono un indicatore della produttività. In Germania, lunedì, martedì e mercoledì erano calati tra i 2 e il 5 per cento, da noi più del 25. Significa che l’industria tedesca sta lavorando, lavorano tutti, in verità. Come noi, hanno rallentato solo gli spagnoli. Da pochi giorni”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, niente Serie B | Il gioiellino regala Kumbulla
Lo stesso presidente dell’Entella ha svelato cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni: “Tutti cerchiamo di ipotizzare una chiusura della stagione. Non so come faremo, ma ci proviamo. Ci sono conti, contratti tv, sponsor in ballo. La tristezza è che la ripresa del campionato sarà inevitabilmente a porte chiuse. Giusto anche così, se ci sarà l’opportunità, ma il prodotto, senza il pubblico, sarà comunque de-valorizzato”.
LEGGI ANCHE >>> Cremonese, Agazzi sul ritorno in campo | Le sue parole
L’ipotesi è quella di ricominciare la stagione dopo la metà di maggio: “Tre settimane di preparazione sono indispensabili. Noi, per dire, abbiamo giocato l’ultima partita l’8 di marzo, siamo fermi da un mese. Per non far infortunare i ragazzi ci vogliono almeno venti giorni. Ma la chiusura totale reggerà fino a metà aprile”. Infine, ha rivelato ciò che accadrà: “Fino ai primi di maggio non succederà nulla. La serie B non ha solo il campionato, ma anche playoff e playout. Bisognerà vedere se si riesce a chiudere entro giugno, altrimenti bisognerà rivedere i contratti. Non sarà facile. Però è giusto provarci”.
La verità si conoscerà nelle prossime settimane. Al momento tutto è ancora fermo come qualche giorno fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Inter, ESCLUSIVO Mazzola: “Ecco la soluzione giusta per Esposito”
Calciomercato, talento dell’Inter pronto alla Serie B: le ultime
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…