Cosenza, Pillon torna sulle dimissioni: ecco cosa è successo dopo il Chievo

Cosenza Pillon
Giuseppe Pillon (Getty Images)

E’ tornato sulle vicende che hanno portato al suo inaspettato addio al Cosenza Pillon. Ecco  le dichiarazioni dell’ex tecnico dei calabresi

Il suo addio al club è arrivato in maniera del tutto inaspettata. Incaricato da poche settimane al Cosenza, il tecnico Bepi Pillon ha dato le dimissioni a causa dei timori derivanti dallo stato di emergenza provocato dal coronavirus in Italia. A distanza di settimane l’allenatore è tornato sulla vicenda che lo ha spinto ad allontanarsi dal club calabrese. Alla Gazzetta del Mezzogiorno ha parlato dell’ultimo match sulla panchina cosentina: “Pensare al calcio era diventato impossibile. Con il Cosenza abbiamo giocato l’ultima gara a Verona, contro il Chievo. La squadra era spaventata, due ragazzi non sono voluti partire. In quel momento il Veneto era un epicentro della pandemia”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Preziosi su un talento del Venezia: le ultime

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, comunicato ufficiale del Novara sulla cassa integrazione

Cosenza, Pillon: “Non potevo stare lontano dalla famiglia”

Poi ha aggiunto: “Dopo il match, dovevo rientrare in Calabria, ma non sarei potuto tornare dalla mia famiglia e in un frangente del genere proprio non potevo essere lontano”. Come confermato in esclusiva anche a SerieBnews.com appena dopo l’addio, dunque, la scelta di Pillon di lasciare il Cosenza è da attribuire alla voglia di stare con la propria famiglia per fronteggiare insieme l’emergenza. Per quanto riguarda il futuro il sessantaquattrenne ha detto: “Non siamo ancora nella fase di poterci permettere programmi. In Veneto stiamo provando a riemergere da un dramma: gli ospedali sono ancora pieni, con questa malattia non si scherza”.

Cosenza Pillon addio
Bepi Pillon (Getty Images)

Infine, Pillon ha voluto rivolgere un appello agli italiani: “Rimanete a casa, stroncate i contagi, non alimentate cause di ciò che qui è un incubo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO Mazzola: “Ecco la soluzione giusta per Esposito”

Calciomercato Spezia, difensore e non solo | Torino all’assalto

Gestione cookie