Il rischio annullamento del campionato di Serie B spaventa il Benevento, Inzaghi rompe gli indugi: “Pronti a giocare a giugno, luglio e anche ad agosto”.
Lo situazione di stallo creata dal ‘Coronavirus’ sta mettendo a serio rischio anche il campionato di Serie B. Il Benevento potrebbe vedersi così sfuggire una promozione che ormai era davvero ad un passo. I 20 punti di distanza sul Crotone, secondo in classifica, dopo 28 giornate sono il segnale più evidente del dominio perpetrato dalla compagine di Inzaghi. Proprio l’allenatore del Benevento ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ relativamente alla situazione attuale: “Sento molti discorsi, ma la cosa più limpida e giusta è quella di tornare a giocare, in modo che nessuno subisca dei danni”.
LEGGI ANCHE >>>Emergenza coronavirus | Presidente ‘attacca’ i calciatori: “Vergognoso!”
I dubbi e le preoccupazioni del Benevento sono giustificate: dominare un campionato e rischiare di non veder riconosciuti sul campo i propri meriti è senza dubbio molto pesante a livello sportivo. Filippo Inzaghi ha analizzato la vicenda ‘Coronavirus’ ai microfoni di ‘Sky Sport’: “È una situazione incredibile, io non riesco a capire come non si possa finire il campionato. Noi siamo pronti a giocare a giugno, luglio e anche ad agosto. Bisogna finire per la regolarità del campionato. I miei giocatori ed il presidente si meritano di giocare in Serie A l’anno prossimo”. Una posizione piuttosto eloquente quella espressa dall’ex allenatore di Milan e Bologna: bisognerà fare tutto il possibile per poter portare a termine il campionato ed il Benevento potrà, in questo modo, festeggiare una promozione strameritata. Il campionato disputato dalla compagine di Inzaghi fino al momento dello stop è stato straordinario, con un ruolino di marcia che passerà alla storia come uno dei migliori di sempre nel campionato cadetto.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, futuro alla Juventus U23 | Pirlo ‘spiazza’ Cannavaro!
La Lega sta cercando la soluzione migliore da adottare in questa situazione di emergenza, ma intanto Inzaghi garantisce per i suoi: il Benevento è pronto a tutto pur di giocare!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Milan, il piano per il dopo Ibrahimovic | Scambio in Serie B
Calciomercato Napoli, occhi in Serie B | Piace il centrocampista
Trapani, ESCLUSIVO: Carnesecchi nel mirino della Premier, la situazione
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…