Il Milan potrebbe cedere il Baby Brescianini in prestito nel prossimo calciomercato estivo. Le società di Serie B drizzano le antenne
Marco Brescianini nelle ultime uscite del Milan prima dello stop forzato per l’emergenza sanitaria sul coronavirus è stato convocato con regolarità da Stefano Pioli. Il capitano della Primavera fa parte stabilmente del gruppo della prima squadra, anche se finora non è stato impiegato dal tecnico rossonero tra campionato e Coppa Italia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, retroscena Iemmello: ”Non ero incedibile” | La rivelazione
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, non solo l’Empoli: c’è la fila per il gioiello della Serie A
Brescianini è uno dei trascinatori dell’Under 19 allenata da Giunti, che ha conquistato con netto anticipo la promozione nel campionato di Primavera 1. Il mediano con il vizio del gol ha realizzato 6 reti stagionali nel torneo di categoria, collezionato 14 presenze. Bresciani, classe 2000, è uno dei pezzi pregiati del vivaio milanista che in prima squadra può vantare stabilmente anche Maldini junior e soprattutto Gabbia, titolare nelle ultime partite della squadra di Pioli al centro della difesa al fianco di capitan Romagnoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo per la Serie A | Si sogna l’ex Juventus
La dirigenza rossonera starebbe valutando per la prossima stagione di mandare in prestito Brescianini, pensando ad un percorso simile a quello di Pobega, che tanto bene sta facendo in questa stagione in Serie B con la maglia della sorpresa Pordenone. Nella serie cadetta tante società avrebbero già chiesto informazioni sul giovane calciatore, che a gennaio è stato sondato da Parma e Genoa nella massima categoria. La Serie B potrebbe essere terreno fertile per giocare con continuità e maturare calcisticamente per il 20enne centrocampista, a cui possono pensare delle formazioni sempre attente ai giovani come Empoli e Crotone. Anche lo stesso Pordenone potrebbe pensare ad un nuova operazione in stile Pobega, senza dimenticare opzioni come Pescara e Chievo. Certamente non mancheranno le proposte a fine stagione per Brescianini, con il Milan che punta molto per il futuro sul baby nato a Calcinate.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, che occasione: Mendes lo riporta in Italia gratis
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…