Il responsabile dell’area tecnica del Pordenone ha fatto l’analisi della stagione e ha svelato di esser stato vicino all’acquisto di un difensore del Milan
Il Pordenone ha raggiunto la prima promozione in Serie B solo l’anno scorso, e quest’anno sta stupendo tutti per il suo piazzamento in classifica. Ora che il campionato è fermo a causa dell’epidemia del Coronavirus che ha colpito tutto il Paese, Matteo Lovisa ha provato ad analizzare quest’ottima annata della squadra neroverde. Il Responsabile dell’area tecnica ha affermato che: “Essere a questo punto del campionato vuol dire aver fatto un ottimo lavoro”. E poi ha anche aggiunto che nel mercato invernale la società è stata vicina all’acquisto di un giovane difensore del Milan.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, si lavora a due rinnovi: la situazione
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, colpo per il futuro | Firma UFFICIALE!
Calciomercato Pordenone, il difensore del Milan Gabbia vicino allo sbarco in Serie B
Matteo Lovisa ha apertamente dichiarato ai microfoni di Sky Sport che la società ha provato ad avviare una trattativa per portare il giovane difensore del Milan Matteo Gabbia al Pordenone: “Ho cercato di prenderlo ma non è stato possibile. Abbiamo fatto altre scelte”. Gabbia è un difensore importante in vista del futuro della Nazionale. Ha giocato in tutte le selezioni dalla Nazionale Under-16 a quella Under-21. Sarebbe stato un colpo importante per la neopromossa neroverde per provare a fare il miracolo sportivo che in poche ci sono riuscite: dalla C alla A in 2 anni. Dunque, dopo la trattativa andata in fumo, la società friulana ha acquistato per la prossima stagione il difensore polacco Adam Chrzanowski, proveniente dal Lechia Gdansk.
Lovisa ha continuato la sua analisi: “Quest’anno stiamo facendo meglio dell’anno scorso. Avevamo una squadra importante, e ora siamo una matricola. Ci siamo fatti valere con i risultati. Nel mondo del calcio è fondamentale l’esperienza, ma dipende anche dalla metodologia di lavoro”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, annuncio di Balata sul campionato di Serie B
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Favalli denuncia: “Siamo esseri umani, il calcio andava fermato prima”
L.Z.