Schiattarella, centrocampista del Benevento, ha lanciato un chiaro segnale di sfida alle altre concorrenti per la promozione
Pasquale Schiattarella, 32 anni e carriera di tutto rispetto tra massima serie e quella cadetta, è uno dei protagonisti della straordinaria stagione del Benevento. L’obiettivo di squadra è quasi raggiunto e in un’intervista l’ex Spal ha dichiarato: “Dovrebbero assegnarci già la vittoria del campionato. Lo ha detto anche mister Inzaghi: questo Benevento è una macchina perfetta, va da sola”. I giallorossi stanno dominando il campionato, sono una corazzata magnifica. Sono soli al comando con 69 punti e a +20 dalla seconda, il Crotone. Ora che il campionato di Serie B è fermo a causa del Coronavirus, il giocatore ha dunque lanciato una frecciata alle altre squadre del torneo.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, otto giocatori licenziati! | I dettagli
LEGGI ANCHE >>> Giuseppe Di Serio, esordisce il giovane talento del Benevento: ecco chi è
L’esperto centrocampista quest’anno ha collezionato 19 presenze, collezionando un solo assist. Nell’ultimo anno di Serie B con la Spal, nella stagione 2016/17, ha però contribuito alla promozione della società di Ferrara con ben 3 reti e 7 assist. Questa stagione è invece utilizzato in una posizione più arretrata e partecipa molto meno al gol.
Il centrocampista centrale del Benevento ha praticamente sentenziato e senza badare alla scaramanzia, nell’intervista al ‘Corriere dello Sport’, ha affermato: “Credo che siamo gli unici in Italia che ci possiamo permettere anche di non giocare più da qui alla fine della stagione e vinceremmo lo stesso il titolo senza conquistare più neanche un punto. Può mancare la condizione fisica, ma non dimentichiamoci che anche gli altri sono fermi, ripartiremmo tutti da zero”.
Infine, Schiattarella ha fatto il punto sulla situazione cittadina per l’emergenza Coronavirus, evidenziando il corretto comportamento dei beneventani: “Per strada non c’è gente. Sono contento che la città abbia risposto bene alle indicazioni”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benevento, ESCLUSIVO Iori: “La legittimità della promozione è fuori discussione”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, rinforzi per la Serie A | Affare con Juve e Raiola
L.Z.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…