L’emergenza coronavirus ha messo in crisi l’Italia con i vari calciatori che si allenano a casa: il consiglio dell’ex medico sociale della Salernitana
Tutti a casa ad allenarsi. Dalla Serie A alla Terza Categoria in tanti stanno effettuando esercizi nelle proprie abitazioni con la scheda inviata dallo staff atletico per non perdere la forma fisica. Finora tutto è incerto così come la ripresa dei campionati, che verrà presa in esame nei prossimi giorni come termine ultimo ad inizio maggio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Andreazzoli pronto al ritorno | Le ultime
Salernitana, l’ex medico consiglia il ritiro
L’ex medico sociale della Salernitana, Palumbo, ha svelato sulle pagine de Il Mattino il suo pensiero alla ripresa dell’attività fisica: “Dopo lo stop servirà un ritiro”. Poi ha aggiunto : “Occorreranno 3 o 4 settimane di riatletizzazione da svolgersi anche in città. Una situazione nuova, gli sport di squadra sono i più colpiti: i calciatori devono continuare l’attività fisica ma a domicilio”. Infine, ha rivelato il motivo del possibile ritiro: “In caso di tour de force alla ripresa, se non ci si arriva ben preparati si rischiano strappi e danni”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, talento dell’Inter in prestito | I dettagli
L’obiettivo sia per la Serie A che per il campionato cadetto sarà quello di riprendere a giocare il 9 maggio anche con sfide a porte chiuse. La stagione potrebbe anche terminare il 15 luglio allungando senza problemi il periodo dicendo così addio all’Europeo, che era in programma in estate.
Una situazione davvero complicata anche per il calcio italiano a causa dell’emergenza coronavirus. Nei prossimi giorni si conoscerà l’ufficialità della decisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Benevento, rinforzi per la Serie A | Affare con Juve e Raiola
Serie B, Gravina sui campionati | ‘C’è una scadenza’