Anche la Serie B si unisce alla campagna benefica per l’emergenza Coronavirus: il presidente Balata ha annunciato la donazione da parte delle società di B.
La Serie B dà un contributo allo stato di crisi in cui versa l’Italia: il ‘Coronavirus’ ha portato le strutture ospedaliere nazionali ad affrontare un’emergenza mai vista prima. Il mondo dello sport si è stretto nell’emergenza e ha promosso una serie di iniziative benefiche senza precedenti. Anche il campionato cadetto italiano ha dato prova del buon cuore da parte di tutte le squadre partecipanti, dando una grossa mano alle strutture ospedaliere italiane.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, altro caso positivo nella Serie B tedesca | Il comunicato
La Serie B si unisce contro il Coronavirus | Donati 20 respiratori
Il presidente della Serie B Mauro Balata, al termine dell’assemblea di Lega odierna, ha annunciato che tutte le società di B si sono impegnate per donare 20 respiratori agli ospedali italiani. Ogni club indicherà l’ospedale a cui donare il proprio ventilatore, macchinario di fondamentale importanza nella lotta al ‘Coronavirus’. Balata ha dichiarato: “Questo tipo di strumentazione è quello che serve maggiormente nell’emergenza che stiamo vivendo. Noi siamo il campionato degli italiani, siamo presenti in tutte le parti del Paese e per questo le nostre società indicheranno una struttura ospedaliera per donare questa apparecchiatura”. Un gesto che fa molto onore ai club di Serie B, uniti come non mai per reagire all’emergenza.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, la cadetteria gli sta ‘stretta’ | Bomber per la Serie A
L’emergenza ‘Coronavirus’ si sconfigge tutti insieme e la Serie B si unisce nella beneficenza, donando 20 ventilatori agli ospedali italiani.
Assemblea Lega B, Balata: grazie alle società di B 20 respiratori polmonari per l’Italia – Lega B https://t.co/BG05FWvffc
— Mauro Balata (@BalataMauro) March 13, 2020
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B, assemblea della Lega: c’è il termine ultimo per la ripresa del campionato
Emergenza Coronavirus, si mobilita il Monza | Donazione generosa!
Cremonese, Bisoli sogna in grande: “Ora la salvezza, poi la Serie A”