Dopo che i due calciatori si sono rifiutati di partire per lâemergenza coronavirus, arriva la spiegazione dettagliata del procuratore
Ieri sera si è giocata la gara di Serie B tra Chievo e Cosenza, che ha chiuso la 28^ giornata del campionato cadetto. I padroni di casa si sono imposti con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Djordjevic e Meggiorini. A far rumore, però, è stata la mancata partenza dei due calciatori degli ospiti Mirko Bruccini e Tommaso DâOrazio, che hanno deciso personalmente di non partire a causa dellâemergenza coronavirus.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, parla il presidente del club | âInaccettabile congelare la classificaâ
Dopo il comunicato del Cosenza, ha parlato il procuratore del calciatore DâOrazio, ovvero Carlo Di Rienzo, ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione âPunto Nuovo Sport Showâ, condotta da Umberto Chiariello. Ecco le sue dichiarazioni: âTommaso non se lâè sentita di partire visto che è diventato papĂ da poco. In estate ha subito un intervento a causa di unâinfezione interna quindi le sue difese immunitarie sono praticamente azzerate. Di fronte allâemergenza â atterrando in aereo a Bergamo, piena zona rossa â ha deciso di non prendere parte alla trasferta. Mi ha chiesto âPerchĂŠ devo rischiare la vita per una partita di calcio?â. Ă stato chiesto se se la sentiva di partire, infatti credo che oltre a Mirko e Tommaso non siano partiti anche medico e fisioterapista. Ă stata una scelta personale e non sappiamo nulla di eventuali provvedimentiâ â dice il procuratore.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, sospensione campionati | La posizione della FIGC
âAbbiamo visto solo un comunicato ufficiale letto da tutti dove dichiarano di prendere provvedimenti ma bisogna aspettare. Magari ci sarĂ un ripensamento perchĂŠ credo che il Cosenza non debba sanzionare nessuno. Visto ciò che accade, mi sembra assurdo penalizzare un giocatore che ci tiene alla propria salute e quella dei suoi cari. Non abbiamo parlato con nessuno, si è solo scatenata la confusione per il comunicatoâ.
Accettare la sanzione? âVediamo cosa decidono loro e di conseguenza ci muoviamo. La nostra decisione verrĂ presa nel momento in cui il Cosenza agirĂ . Erano in 10 che non volevano salire sullâaereo, sono rimasti in 2 e non sono gli ultimi arrivati, hanno sempre rinunciato a qualsiasi cosa per la squadraâ.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Emergenza coronavirus, stop campionati | Vigorito alza la voce!
Emergenza coronavirus, Italia tutta zona rossa | Scarica QUI il modulo per spostarsi
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora nonâŚ
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi nonâŚ
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altraâŚ
Sampdoria giĂ pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioniâŚ
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopoâŚ
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritornaâŚ