Il rinvio dei campionati per il coronavirus mette tutti d’accordo, ma ci sono opinioni diverse sulla classifica. Arrivano le dichiarazioni dal club di Serie B
L’emergenza coronavirus ha colpito l’Italia e ogni ambito del paese. Il calcio vive una fase di difficoltà ed è sempre a contatto con le autorità per decidere come proseguire. L’ultimo weekend si è giocato a porte chiuse ma dopo l’ordinanza di ieri si fermeranno inevitabilmente tutti i campionati almeno fino al 3 aprile.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, Italia tutta zona rossa | Scarica QUI il modulo per spostarsi
Quest’oggi si terrà il Consiglio Federale che darà più indicazioni sul futuro, intanto bisogna solo attendere che passino queste settimane con l’auspicio che la situazione inizi a migliorare. Le porte chiuse avevano creato delle polemiche nei giorni scorsi mentre il rinvio sembrerebbe mettere d’accordo tutte le società, visto che si mette in sicurezza anche la salute di tutti i componenti delle varie squadre.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, può arrivare un talento dell’Inter | I dettagli
Serie B – Cittadella, il dg Marchetti: “Classifica congelata? Sarebbe un campionato falsatissimo”
Anche il dg del Cittadella, Stefano Marchetti, ha parlato dell’attuale emergenza italiana e del blocco dei campionati. Il dirigente è d’accordo sul fatto di non giocare, ma non approverebbe un congelamento della classifica in maniera definitiva.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, caccia al nuovo Piatek | Missione in Slovenia
Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni de Il Mattino di Padova: “C’è compattezza tra i club, almeno da quello che so io. Sono tutti d’accordo alla sospensione dei campionato perché la saluta viene prima del calcio e dei soldi che girano, nessuno di noi può permettersi di essere superficiale in questa situazione. Proseguimento dei campionati? Chi ha deciso di andare avanti sperava fosse la soluzione migliore. In un primo momento probabilmente quasi tutti pensavano fosse un problema momentaneo. Non è stato così e oggi bisogna per forza fermarsi“.
Sull’attuale stagione: “Se la classifica restasse così, il campionato non sarebbe falsato, ma falsatissimo. Meglio sospendere e riprendere più in là, appena la situazione sarà migliorata”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, caccia al nuovo Piatek | Missione in Slovenia
Calciomercato Ascoli, scelto il nuovo allenatore | Nome ‘esotico’