Clamoroso cambio di marcia dell’ultim’ora in Serie A, rinviata Parma-Spal. Si va verso la sospensione dei campionati
L’emergenza coronavirus è ormai sbarcata in Italia e da due settimane è ormai tutto in bilico. Dalle polemiche per i rinvii, si è arrivati alla decisione di continuare a giocare a porte chiuse. In mattinata, però, arriva un altro colpo di scena a pochi istanti dall’inizio della prima gara di Serie A in programma per oggi. Parma e Spal, infatti, avevano effettuato il riscaldamento ed erano ormai pronti a giocare, ma a un minuto dalle 12:30, orario fissato per il calcio d’inizio, tutto è tornato in bilico. L’arbitro Pairetto, nel momento dell’ingresso in campo, ha raggiungo i calciatori e ha annunciato che gli è stato comunicato il rinvio momentaneo dell’incontro.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, nuovo caso nel calcio | Positivo un presidente
Coronavirus, Spadafora chiede la sospensione dei campionati
In questi momenti, dunque, si sta decidendo se far giocare o meno le sei gare del 26° turno di Serie A. Si va verso una sospensione del campionato che riguarderebbe non solo il massimo campionato italiano, ma anche le categorie inferiori.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occasione dalla Serie C | Ci provano due club
A confermare questa possibilità è il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, attraverso una nota ufficiale. Queste le sue dichiarazioni: “Mi unisco alla richiesta di Tommasi. Non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei giocatori, arbitri, tecnici e tifosi“.
Dunque anche il Ministro la pensa come Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, che nelle scorse ore aveva chiesto la sospensione di tutti i campionati di calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Serie B, occasione dall’Inter | Occhio al talento brasiliano
Cremonese, rabbia Parigini: ”Al Torino escluso da tutto. Ho pianto tanto…”