La prossima estate si potrebbe accendere una sfida di calciomercato a tinte rossonere tra Filippo Inzaghi ed Alessandro Nesta, rispettivamente allenatore del Benevento e Frosinone, per un talento del Milan
È di pochi giorni fa la notizia del rinnovo del contratto di Matteo Gabbia con il Milan fino al giugno 2024. Una decisione che per certi versi non sorprende affatto. Il giovane difensore centrale si è infatti messo in luce con la Primavera rossonera, tanto da guadagnarsi delle convocazioni in partite della Prima Squadra nonché recentemente addirittura presenze in campo. Dopo gli scampoli di gara negli ottavi di finale di Coppa Italia con la Spal, il talento italiano ha calcato il terreno di gioco per due gare di fila in Serie A. Si tratta dei 46 minuti disputati in casa contro il Torino e del primo match da titolare in trasferta tra le mura amiche della Fiorentina, dove ha giocato 74 minuti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, nuovo capitolo | Aglietti ha firmato!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, sirene dalla Serie A | Poker di pretendenti
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, tecnico vicino all’esonero | Le ultime
Un vero e proprio gioiellino per il Milan che intende farlo brillare ulteriormente nella prossima stagione, magari grazie ad un prestito in una squadra che gli possa regalare il maggior numero di minutaggio possibile. In questo senso due squadre cadette, ma con ambizioni di essere promosse in Serie A, avrebbero accesso i riflettori su Gabbia.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Si tratta di due formazioni guidate da tecnici campioni del mondo con la Nazionale dell’Italia 2006 ed anche con un grande passato con addosso la maglia rossonera. Stiamo parlando del Benevento allenato da Filippo Inzaghi, per cui l’ufficialità della promozione sembra orma solo una formalità, e del Frosinone del tecnico Alessandro Nesta, attualmente seconda forza del campionato di Serie B.
Entrambe le compagini potrebbero rientrare nel progetto del Milan di far giocare il più possibile il classe 1999. Possibile dunque che i sanniti ed i ciociari si diano battaglia in estate per ottenere il cartellino del 20enne a titolo temporaneo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Monza, ‘svolta epocale’ | Galliani fissa la data e Brocchi svela il sogno
Calciomercato, brilla al Chievo e ‘vede’ la Serie A | I dettagli
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…