L’Italia è in piena emergenza Coronavirus ed anche il calcio non fa eccezione. Allarme Pianese: altri due casi sospetti positivi al tampone.
Ormai non si parla d’altro. L’emergenza legata al Coronavirus è come un fiume in piena e sta coinvolgendo tutto ciò che trova sulla propria strada. Non fa eccezione il mondo del calcio tra partite rinviate, a porte chiuse ed anche i primi casi. La Pianese, squadra che disputa il campionato di serie C girone A, è stata messa in quarantena dopo aver scoperto che uno dei suoi calciatori è risultato positivo Covid-19. Il calciatore aveva accusato sintomi influenzali sabato scorso durante la notte e il giorno seguente in via precauzionale non era sceso in campo, pur essendo rimasto a pranzo con la squadra. Al momento ricoverato in isolamento, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Siena. Eppure potrebbe non essere l’unico caso alla Pianese. Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, l’ex Roma allo scoperto | Ecco dove vuole andare
Coronavirus, altri due casi sospetti alla Pianese: la situazione
Secondo quanto comunicato dalla Regione Toscana ci sarebbero altri due casi positivi nella squadra della Pianese. Nello specifico si tratta di un calciatore di 23 anni e un componente dello staff societario di 60 anni. Il ragazzo viveva in casa con il giovane già risultato positivo ieri. Per il sessantenne membro della squadra di Piancastagnaio, che ha accusato febbre alta e tosse, è stato disposto il ricovero e si trova già a ‘Le Scotte’.
Il giovane calciatore è risultato positivo al primo tampone effettuato ieri nella propria abitazione di Abbadia San Salvatore ma non mostra alcuno stato febbrile, motivo per cui per lui non è stato necessario il trasferimento al policlinico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Cosenza, Pillon perde un attaccante | Il responso degli esami
Livorno, svolta ad un passo | A breve l’incontro decisivo