L’emergenza del coronavirus giunge anche in Serie B: rinviata a data da destinarsi una gara inizialmente in programma questo pomeriggio
L’emergenza coronavirus arriva anche in Serie B. La gara tra Ascoli e Cremonese, inizialmente in programma per quest’oggi alle ore 15 e valevole per la 25esima giornata del campionato cadetto, è stata rinviata a data da destinarsi. La decisione è stata presa dal GOS, le motivazioni sono inerenti al virus che è sbarcato ieri in Italia e ha già portato a variazioni di diverse gare di Serie C e Serie D.
LEGGI ANCHE >>> Trapani, operazione per Del Prete | Il comunicato ufficiale
Dopo Serie D e Serie C, il coronavirus ‘sposta’ anche una partita di Serie B
Non solo Serie D e Serie C, anche in Serie B arriva un rinvio per il coronavirus. Aumentano sempre più i contagi nel nord Italia, in particolare in Lombardia, e lo sport interviene e prende le precauzioni per evitare ogni tipo di rischio di contagio. Sono più di 90 le partite rinviate tra calcio giovanile e professionismo. Varia anche il programma nel campionato di Primavera, dove è coinvolta ancora una volta la Cremonese che non scenderà in campo contro il Brescia. La decisione è arrivata in mattinata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, c’è il grande ritorno | Arriva a zero!
Per quanto riguarda l’incontro di Serie B, invece, Ascoli e Cremonese avevano già raggiunto lo stadio ed erano pronte a giocare. Era presente anche la terna arbitrale e tutti aspettavano decisioni ufficiali in merito all’eventuale rinvio.
Alla fine si è deciso di non scendere in campo: la gara sarà giocata nelle prossime settimane, la data non è stata ancora resa nota.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, assalto al portiere | C’è l’annuncio
Calciomercato Frosinone, ‘chiamata’ dalla Serie A | Nesta è pronto!
Serie B, Cosenza-Frosinone: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming