Occasione Serie A per Nesta. Il tecnico sta facendo bene al Frosinone e potrebbe approdare nel massimo campionato. Ipotesi Udinese ma non solo
Il campionato del Frosinone, a tatti altalenante, sta adesso vivendo una fase di grande brillantezza, dal punto di vista del gioco come dei risultati. Merito ai giocatori, che in ogni match sudano la maglia e lottano fino all’ultimo per portare a casa i tre punti, e merito di Alessandro Nesta. Il tecnico sta mettendo in piedi una realtà importante, nuovamente in lotta per la promozione in Serie A dopo un inizio di stagione un po’ difficoltoso. E proprio la massima categoria italiana è l’ambizione, anche personale, dell’allenatore dei ‘ciociari’, un approdo possibile grazie al lavoro con il club gialloblu ma anche indipendentemente da esso.
LEGGI ANCHE >>> Serie B 25a giornata: date, orari e come vederla in TV e streaming su DAZN
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tre club di Serie A sul talento dello Spezia
Le bune doti messe in mostra in Serie B fino ad ora potrebbero garantire a Nesta l’accesso, per la prossima stagione, in Serie A. Il Frosinone ha messo in fila 4 vittorie e si prepara a scalare sempre più la classifica e mettersi in coda al Benevento. C’è lo Spezia (per ora) ad ostacolare tale progetto, ma il lavoro svolto dall’ex difensore del Milan resta.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Per questo dalla massima serie portebbe arrivare, entro la prossima estate, una chiamata importante, irrinunciabile. E’ possibile ipotizzare, infatti, che l’Udinese non voglia continuare il proprio percorso con Luca Gotti, allenatore che si è ritrovato al timone del club quasi per caso. Un buon nome per i friulani sarebbe appunto Nesta, profilo in linea con le ultime scelte – Velazquez e Tudor – e pronto a scommettere sui giovani.
LEGGI ANCHE >>> Calcio a 5 nel caos, si dimette il presidente Montemurro
Nesta ha svolto un’adeguata gavetta tra i difficili campi di Serie B, la grande occasione della sua carriera potrebbe ora essere dietro l’angolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Salernitana, che tegola: stagione finita per l’attaccante
Calciomercato Perugia, Cosmi: futuro deciso, ma il fantasma di Oddo resta
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…