Ancora a segno (e stavolta con un eurogol), Gennaro Tutino decide il derby tra il “suo” Empoli e il Pisa: ora per il Napoli è tempo di pensare al suo futuro
Impatto pazzesco di Gennaro Tutino all’Empoli. Giunto in prestito a gennaio al club toscano, l’esterno offensivo sin da subito è sembrato decisamente a suo agio nel campionato di Serie B. D’altronde i numeri parlano da sé: 3 gol nelle prime 5 partite agli ordini del tecnico Pasquale Marino. L’ultima di queste reti è inoltre risultata particolarmente pesante. La sua marcatura, di pregevole fattura, ha deciso in extremis il derby contro i rivali del Pisa. Un gol che ha assicurato i 3 punti e che perciò sta permettendo all’Empoli di proseguire la scalata in classifica. Lo scopo da raggiungere sarebbe quello dei playoff, un obiettivo sino a poche settimane fa pareva essere solo un miraggio.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, lo storico presidente ammette: “È stata la mia ultima partita”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, Ultime BNEWS su Rodin-Varazdin
Calciomercato Empoli, Tutino diviso tra il Napoli e l’ipotesi di un nuovo prestito ma in Serie A
LEGGI ANCHE >>> Trapani, società contro giocatori | Che caos: la situazione
Empoli a parte, ad osservare con un certo interesse la crescita di Tutino è senza alcun dubbio il Napoli. È infatti la società partenopea la proprietaria del cartellino del classe 1996 che il prossimo 1 luglio tornerà alla base.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Sarà in quel momento che il club di Aurelio De Laurentiis dovrà decidere il destino dell’ala d’attacco. Due al momento gli scenari più accreditati: uno è quello di un nuovo prestito, ma in una squadra di Serie A.
L’altro sarebbe invece quello della permanenza all’ombra del Vesuvio per cercare di ritagliarsi spazio nella rosa di Gennaro Gattuso. Poche le certezze in questo momento, anche perché molto dipenderà da ciò che saprà dimostrare Tutino nei prossimi tre mesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Giuseppe Di Serio, esordisce il giovane talento del Benevento: ecco chi è
Serie D, clamoroso a Grosseto | Schiaffi in panchina!