Il Benevento continua a volare grazie a uno dei suoi pezzi più pregiati. Il contratto però scade tra un anno, nei prossimi mesi si deciderà il suo futuro
Il Benevento continua a volare ed è sempre più vicino al ritorno in Serie A. Le streghe comandano in serie cadetta praticamente da inizio stagione, ora hanno un vantaggio di 17 punti dalla seconda e momentaneamente 20 dalla terza. Se i giallorossi dovessero continuare così, tra poche settimane si potrebbe concretizzare la seconda promozione della loro storia nel massimo campionato italiano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Asencio splende a Cosenza | Futuro in Serie A: le pretendenti
La prima avventura non andò benissimo a causa di un inizio non all’altezza, ma questa volta il Benevento vuole farsi trovare preparato e arrivare con più esperienza all’appuntamento. Un primo passo importante è quello di ripartire in estate dagli elementi più importanti di questa rosa da affiancare a calciatori che conoscono la categoria.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, caso Matarese | Le parole di Nesta
Nicolas Viola continua a impressionare: il Benevento cerca di blindarlo
Un protagonista di questa magica cavalcata del Benevento è sicuramente Nicolas Viola, che ha aperto le marcature nella sfida di ieri contro il Pordenone ed è stato definito dalla Gazzetta dello Sport “il calciatore più forte della Serie B”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, exploit Morosini | Futuro al Brescia non scontato
Il centrocampista classe 1989 ha realizzato 6 reti nelle 19 gare giocate e in ha già raggiunto il suo record personale di gol segnati in un campionato (6 nel 2011-2012 con la Reggina). È uno degli elementi principali della squadra allenata da Filippo Inzaghi, che vorrebbe trattenere il suo leader anche per la prossima stagione.
Il contratto di Viola scade nel 2021 per cui i prossimi mesi dovrebbero essere cruciali per decidere il suo futuro, sia in caso di addio che di rinnovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Venezia, movimenti al vertice | Cambia tutto
Calciomercato Entella, varie sirene per l’attaccante | Riflettori dalla Serie A
M.P.