Dalla prossima giornata la Serie B potrebbe essere rivoluzionata, con tre allenatori a forte rischio esonero.
Il destino di tre allenatori di Serie B sembra appeso ad un filo: dalla prossima giornata, infatti, ben tre tecnici potrebbero essere esonerati, visto il rendimento deludente delle ultime giornate. Si tratta di Rastelli della Cremonese, Dionisi del Venezia e Marcolini del Chievo.
Tutte e tre le squadre, Cremonese, Venezia e Chievo, giocheranno la prossima giornata in casa, rispettivamente contro Trapani, Entella e Salernitana. Risultati però non scontati, nonostante le mura amiche e i tifosi ad incitare le squadre di casa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Bojinov svela un retroscena: “Chiedo scusa”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, cessioni record | Tesoretto per la Serie A
Cremonese, Venezia e Chievo: i numeri del periodo no
Il Chievo viene da un momento nero, con una sola vittoria nelle ultime otto partite. Ma oltre alle statistiche, è lo spirito della squadra che sembra preoccupare maggiormente la dirigenza scaligera, la quale ha assistito ad una squadra spenta e demotivata. Per questo, oltre ai risultati, il Chievo sembra propenso ad un cambio allenatore per provare a raggiungere il treno valido per il play off.
Le squadre che invece risultano condannate dai numeri sono Cremonese e Venezia. I lombardi non vincono da ben sette gare, quattro delle quali perse. Il Venezia invece alterna buone prestazioni e vittorie a brutte sconfitte. Entrambi i club sono in piena corsa per i play out, ed è per questo che le dirigenze potrebbero cambiare allenatori con il fine di evitare la retrocessione.
LEGGI ANCHE >>> Perugia, ESCLUSIVO l’ex Comotto: “Possono giocarsela con tutti, la Serie A è alla portata”
G.N.