Incredibile quanto successo su un campo di seconda categoria, dove un arbitro ha ricevuto un daspo in seguito ad una colluttazione con un giocatore. È la prima volta che accade.
LEGGI ANCHE >>> Frosinone, tegola in vista del Perugia | La situazione infortuni
Si parla spesso dei comportamenti negativi che giocatori e tifosi, specialmente sui campi di periferia, possono tenere nei confronti di un arbitro. Il contrario non era mai accaduto ma, come riportato da Sky, c’è sempre una prima volta. Nella partita di seconda categoria marchigiana tra Borgo Mogliano e Montottone è successo l’incredibile: una volta terminato l’incontro, l’arbitro ha avuto una discussione con il portiere del Borgo Mogliano precedentemente espulso. In seguito all’acceso diverbio, il direttore di gara ha colpito con una testata il giocatore, il quale è stato trasportato all’ospedale di Macerata da un’ambulanza del 118. Il portiere è stato dimesso con una prognosi di diversi giorni.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Matri non ci sta | Il gran rifiuto
Si tratta del primo caso di daspo dato ad un arbitro, non solo in seconda categoria in tutta Italia. In seguito alle indagini svolte dai Carabinieri, il questore di Macerata, Antonio Pignataro, ha disposto il daspo di un anno per l’arbitro trentunenne di origini campane. Il fischietto sarà interdetto da tutti gli impianti sportivi di Serie A, B, C e di campionati dilettantistici, nonché da coppe nazionali e internazionali e da gare amichevoli con squadre iscritte ad una di queste competizioni. “L’arbitro – spiega con una nota la Questura di Macerata – è una figura che per sua natura dovrebbe essere di esempio per tutti di un corretto comportamento sportivo, soprattutto per le migliaia di giovani impegnati nei campionati di calcio di ogni categoria”. Ad ogni modo, sempre secondo quanto riportato da Sky, l’arbitro avrebbe intenzione di presentare ricorso contro la condanna inflittagli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Lotito scatenato | Colpo a zero per l’attacco
G.N.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…