Leonardo Semplici è stato appena esonerato dalla SPAL, ma potrebbe presto sedersi su una panchina di Serie B per puntare di nuovo alla Serie A.
Sembrava una storia destinata a non finire quella tra Leonardo Semplici e la SPAL. Dopo aver portato la squadra emiliana dalla Serie C alla Serie A, la scorsa stagione il tecnico toscano era riuscito anche a portare la squadra alla salvezza. Quest’anno però le cose non sono andate per il verso giusto, così la dirigenza del club ha preferito cambiare guida tecnica, puntando su Luigi Di Biagio. Semplici, intanto, non è rimasto a guardare, e c’è già un’idea sulla sua prossima squadra che potrebbe essere in Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Seconda categoria, per la prima volta arbitro riceve il daspo
Sembra infatti che Preziosi, presidente del Genoa, sia da tempo un estimatore dell’allenatore ex Fiorentina. Semplici, però, non potrà guidare nessuna squadra di Serie A (se non la SPAL, con cui è ancora sotto contratto) fino alla fine della stagione. Il patron rossoblù, però, starebbe pensando a Semplici in caso di retrocessione in Serie B, cosa che al momento rimane altamente probabile per il Grifone.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Lotito scatenato | Colpo a zero per l’attacco!
In quel caso, il matrimonio sembrerebbe perfetto: Semplici potrebbe contare su una struttura di un club che da anni milita costantemente in Serie A, mentre il Genoa si cautelerebbe puntando sulla specialità di casa Semplici, le promozioni. Nulla di già deciso, per adesso, ma l’idea potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più concreto.
LEGGI ANCHE >>> Frosinone, tegola in vista del Perugia | La situazione infortuni
G.N.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…