Dopo tanto tentennare Valeri Bojinov ha scelto, e ha scelto Catania, rifiutando clamorosamente l’offerta degli abruzzesi del Pescara
La Serie B lo ha a lungo inseguito, soprattutto con il Pescara di Nicola Legrottaglie, che sognava il suo arrivo per riorganizzare il reparto attaccanti dati i numerosi indisponibili. Ma Valeri Bojinov ha spiazzato tutti, preferendo la Serie C alla Serie B. E’ stato lo stesso calciatore ad annunciare la sua scelta attraverso alcune dichiarazioni rilasciate al portale Sportal.bg: andrà al Catania. “Sì, vado a Catania – ha dichiarato – Ieri ti ho detto che avevo un accordo con Crisitano Lucarelli. È vero che Pescara ha mostrato un forte desiderio di avermi ieri, ho parlato con il presidente e l’offerta finanziaria era quasi doppia. Non ho preso l’aereo la mattina perché avevo bisogno di valutare appieno la situazione”.
LEGGI ANCHE >>> Cremonese, è crisi nera | Arriva la scelta della società
E’ lo stesso Bojinov a spiegare anche il motivo della sua scelta: “Ho dato una parola a Lucarelli, che era un idolo per me quando ha segnato gol dopo goal in Serie A. Non ho più 20 anni, ho due figli ed è bello arrivare a Catania, è una squadra che merita un posto migliore di quello che ha. Voglio aiutare con la mia esperienza i giovani e il club per cercare di tornare in serie B”.
LEGGI ANCHE >>> Semplici, possibile ripartenza dalla Serie B | La suggestione
Per il Pescara un affare che sfuma proprio sul più bello, quando l’annuncio sembrava imminente. Il calciatore era atteso in città in queste ore ma, come dallo stesso ammesso, su quell’aereo, che lo avrebbe portato nel capoluogo abruzzese per le visite e la firma, non è mai salito.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Per Bojinov la Serie C è un’esperienza tutta nuova, un campionato mai affrontato prima ma nel quale potrà sicuramente rendersi pericoloso come solo lui sa. La Serie A e la Serie B, invece, sono le due esperienze che lo hanno arricchito di più in carriera e nelle quali conta più presenze che altrove.
LEGGI ANCHE >>> Chievo, infortunio Meggiorini: ecco l’esito della risonanza magnetica
Arriva per Cristiano Lucarelli un grande innesto, un attaccante che potrà fare la differenza e riportare agli ‘antichi splendori’ un Catania che nel grande calcio manca da tempo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Livorno, UFFICIALE: colpo a parametro zero per l’attacco
Calciomercato Salernitana, Lotito scatenato | Colpo a zero in attacco!
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…