Il calciomercato è chiuso ma i club di Serie B non si fermano: stavolta è il turno del Livorno, che ha ufficializzato il tesseramento di un attaccante svincolato.
Il calciomercato invernale è finito da diversi giorni, ma la finestra per tesserare svincolati è ancora aperta: il Livorno, infatti, ha appena ufficializzato l’acquisto di Robin Simovic, attaccante svedese classe 1991.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Lotito scatenato | Colpo a zero in attacco!
Reduce da un’esperienza biennale con due club di J League 1, prima divisione giapponese, l’attaccante si era formato nel Malmo, prima di esplodere definitivamente nell’Helsingborg. Simovic è un attaccante fisicamente molto imponente (alto 199 cm) e che ha sempre tenuto una buona media realizzativa. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Livorno:
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, UFFICIALE: rinnovo per l’attaccante fino al 2022
“L’ A.S. Livorno comunica di aver acquisito ufficialmente, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Robin Simovic (svedese, classe 1991).
#Mercato ✍️
𝗥𝗼𝗯𝗶𝗻 𝗦𝗶𝗺𝗼𝘃𝗶𝗰 indosserà la maglia Amaranto 😍
Benvenuto tra noi Robin!➡️ https://t.co/chM6x6jjma pic.twitter.com/hMwteMHcJG
— AS Livorno Calcio (@LivornoCalcio) February 12, 2020
Robin Simovic nelle due ultime stagioni ha giocato con i giapponesi dell’Omiya Ardija e con il Nagoya Grampus. In passato ha giocato anche in Svezia con la maglia dell’Helsinborg If. Simovic avrà la maglia numero 31“.
LEGGI ANCHE >>> Seconda categoria, per la prima volta arbitro riceve un daspo
G.N.