Ex Empoli, Brescia, Torino ed attuale commentatore DAZN: Alessandro Budel, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com: “L’Empoli può rimontare, mentre la Cremonese rischia!”
Cresciuto nelle giovanili del Milan, Alessandro Budel ha girato in lungo in largo l’Italia calcistica, approdando anche all’Empoli nella stagione 2007-2008. Una piazza che lo ha visto protagonista soltanto per diciannove volte in campionato, ma che continua a seguire con grande attenzione anche grazie al suo nuovo impegno, come commentatore tecnico per DAZN. Questa la sua intervista in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Budel: “Empoli, che delusione! Con Marino però si può invertire la rotta”
“L’Empoli resta la più grande delusione di questa Serie B – spiega Budel – Aveva fatto un ottimo mercato e aveva grande ambizione, quasi per duellare con il Benevento. Poi si è rotto qualcosa. Le scelte della società sono state discutibili e sono finiti con il cambiare spesso allenatore. Adesso hanno fatto un mercato invernale importante e già con l’arrivo di Marino, tecnico di grande esperienza, si è visto qualcosa di buono. Con tre-quattro vittorie possono andare in lotta per i playoff”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, novità sulla nuova proprietà: c’è la nota ufficiale
Eppure, per Budel, la delusione di questo campionato è rappresentata da un’altra grande decaduta: “La Cremonese sta davvero faticando e ha deluso moltissimo anche lei. E rispetto all’Empoli la vedo ancora più in difficoltà, per organico e qualità dei calciatori a disposizione. Sul mercato hanno preso in prestito un giovane importante come Gaetano, ma non so se sia stato un acquisto indovinato. Di certo, rappresenta un’incognita e come tale potrebbe anche finire con il dare una mano”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B 23a giornata: date, orari e come vederla in TV e streaming su DAZN
Serie B, i pronostici di Budel: “Vi dico chi salirà in A con il Benevento”
“E’ sempre difficile fare pronostici, ma ad oggi, se dovessi sbilanciarmi, direi che queste squadre possono salire in Serie A l’anno prossimo – spiega Budel – Benevento ovviamente, Crotone e Cittadella. La Salernitana e l’Ascoli possono essere delle sorprese, quindi le calcolo, ma un pochettino più indietro”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bologna, UFFICIALE: ex Inter va in Spagna
Stesso discorso anche per le future retrocesse: “Anche qui sarà una bella lotta – conclude l’ex Empoli – La Cremonese di certo rischia. Deve togliersi da quel mischione, altrimenti farà fatica. Non è una squadra abituata a lottare per non retrocedere. Per il resto, vedo male il Livorno che ormai è troppo dietro, non la vedo capace di recuperare, mentre Trapani e Cosenza, invece, possono lottare e restano due ambienti ostici da affrontare per gli avversari”.
A.M.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Livorno, brutte notizie sulla cessione | Frenata per la trattativa
Calciomercato Spezia, tentativo di scippo a De Laurentiis | Il retroscena