Il Perugia si gode Pietro Iemmello, attaccante in prestito dal Benevento e capocannoniere della Serie B, con un rendimento migliore di Cristiano Ronaldo
Come riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport‘, lo score di Pietro Iemmello è davvero notevole. L’attaccante, di proprietà del Benevento in prestito al Perugia, sta facendo segnare dei numeri importanti. Fino a questo momento il centravanti ha segnato 17 gol (di cui 9 su rigore) in 20 presenze nel campionato di Serie B. Il dato ancor più interessante è che di queste 17 reti ben 13 sono risultate decisive per il Grifone. Questo significa che la punta centrale originaria di Catanzaro è riuscito a conquistare da solo 20 punti con un rendimento di 1,18 punti a gol.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, mirino in Serie B: piace un attaccante
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, sirene ungheresi per un talento | Occhio a Sannino
Perugia, Iemmello porta più punti al Perugia che Cristiano Ronaldo alla Juventus
LEGGI ANCHE >>> Serie B, ESCLUSIVO Budel: “L’Empoli può rimontare, mentre la Cremonese rischia!”
Nessuno ha fatto meglio di lui tra i 12 marcatori che hanno realizzato più di 12 gol in Italia. Nemmeno Cristiano Ronaldo che ha regalato alla Juventus 0,95 punti a rete: 18 punti conquistati grazie ai suoi 19 gol.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Inoltre, quanto al numero di gol dopo 22 giornate disputate nel campionato di Serie B nell’ultimo quarto di secolo, a fare meglio di Iemmello sono stati solo tre attaccanti.
Si tratta di Donnarumma con il Brescia (19 reti di cui 4 da calcio di rigore nella scorsa stagione), Cacia con il Piacenza (18 reti di cui 5 rigori) e Di Vaio con la Salernitana (18 gol di cui 1 dal dischetto).
L.M.P.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Serie B, 23/a giornata: risultati, tabellini e classifica. Stasera apre Ascoli-Juve Stabia
Calciomercato Livorno, novità sulla nuova proprietà: c’è la nota ufficiale