Braglia e Trinchera, allenatore e ds del Cosenza, hanno parlato alla presentazione degli acquisti Asencio, Casasola, Bahlouli e Prezioso
Il Cosenza ha presentato oggi i suoi nuovi acquisti del mercato invernale, aggiunti alla rosa dei calabresi per ridare vigore al club e portarlo all’obiettivo salvezza. Hanno presenziato i nuovi acquisti Asencio, Casasola, Bahlouli e Prezioso, ma a prendere parola, prima di essi, sono stati il direttore sportivo Stefano Trinchera e l’allenatore del club Piero Braglia, oltre al presidente Guarascio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, le cifre della cessione | C’è la percentuale sui calciatori
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, Guarascio: “Rosa di livello, obiettivo salvezza”
Il ds ha dichiarato: “Abbiamo preso quattro giocatori e mandato via elementi che hanno giocato poco. A centrocampo avevamo bisogno di un giocatore completo come lo è Prezioso, che ha già dimostrato di farsi valere in serie B. Non ci siamo mai sottratti alla volontà di migliorare anche il reparto difensivo, ma i profili valutati non ci davano molte garanzie”. Poi ha aggiunto: “Abbiamo operato acquisti mirati, sono tutti giocatori di grande prospettiva. Asencio e Casasola erano molto richiesti anche da altre squadre. In mezzo al campo abbiamo anche accarezzato l’idea di prendere un playmaker, ma in quel ruolo abbiamo puntato da tempo su Kanouté, giocatore inseguito da mezza serie A (tengo a precisarlo). Sono contento del risultato finale, credo che la squadra sia completa in tutti i reparti”. Infine ha aggiunto: “Le mie parole di qualche mese fa sono state male interpretate, o forse sono stato io ad esprimermi male. Sono qui da tre anni, mi trovo magnificamente, ormai sono pienamente integrato e mi sento a casa”.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Poi ha preso parola anche il tecnico Braglia: “Schiavi ora è pronto per darci una mano. Non avrebbe senso intervenire sul mercato degli svincolati. Sono arrivati a Cosenza ragazzi che hanno entusiasmo e sono pienamente soddisfatto dei nuovi arrivi. A me piace vedere l’atteggiamento giusto nella squadra e nei singoli elementi. I nomi non contano, io voglio vedere la sostanza”. Poi a proposito della sua posizione nel club ha ammesso: “Fossi stato da un’altra parte mi avrebbero già esonerato. Sento la fiducia del club e devo ripagarla. Affrontiamo la prossima partita con la voglia che abbiamo dimostrato di avere già a Pescara”.
M.D.A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, rinnovo Maggio: la situazione
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Cremonese, decisione clamorosa in vista | Arvedi riflette
Serie B, arbitri ventitreesima giornata: tutte le designazioni
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…