La 22^ giornata di Serie B si chiude con il posticipo tra Pescara e Cosenza. Clima caldo per entrambi i club, con la partenza di Machin da una parte e il possibile esonero di Braglia dall’altro.
Si preannuncia una sfida molto accesa quella tra Pescara e Cosenza, valevole per il 22° turno di Serie B. Entrambi i club stanno affrontando un momento difficile, anche se per motivi differenti.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE Stellone: il comunicato
In casa Pescara tiene banco la questione Machin: ritenuto da molti come il miglior elemento in squadra, nell’ultima sessione di calciomercato il centrocampista ex Roma è stato ceduto al Monza senza essere rimpiazzato. Così come non è arrivato un sostituto per Tumminello, infortunatosi a settembre. In attacco, infatti, il Pescara ha acquistato il solo Pucciarelli (non proprio un centravanti), arrivato tra l’altro già infortunato.
LEGGI ANCHE >>>> Perugia, Cosmi in lacrime per Gaucci: “Impossibile dimenticare”
Serie B, ultima spiaggia per il Cosenza: Braglia a rischio esonero
Situazione diversa, al di là del calciomercato, in casa Cosenza. I calabresi, stabilmente in zona retrocessione, hanno rimediato tre sconfitte nelle ultime tre partite, perdendo anche il delicato derby contro il Crotone. La sfida di stasera, per il Cosenza, somiglia davvero a un’ultima spiaggia, e l’esonero per Braglia sembra inevitabile se la sua squadra dovesse perdere la quarta partita consecutiva. La decisione sul suo esonero, in effetti, era arrivata già la scorsa settimana dopo la sconfitta contro la Salernitana. Il presidente Guarascio però ci aveva ripensato, dando un’ultima chance al tecnico che ha riportato i lupi in Serie B. Se però arrivasse un’altra sconfitta, arriverebbe anche l’esonero per Braglia, con Guarascio che ha già una rosa di nomi pronti a sostituirlo: Colantuono, Bisoli, Pillon e Occhiuzzi. Ci sarebbe anche la suggestione Mutti, che conosce molto bene l’ambiente, ma tra tutte la sua candidatura sembra la meno probabile.
Leggi anche –> Calciomercato Chievo, Marcolini rischia l’esonero
G.N.