L’Ascoli ha reso noto l’accordo ufficiale per lo scambio tra due attaccanti: i termini dell’intesa raggiunta col Frosinone
Cambiano maglia Matteo Ardemagni e Marcello Trotta, con il primo che che arriva al Frosinone, mentre l’altro giunge all’Ascoli: lo ha annunciato in maniera ufficiale il club bianconero. La società marchigiana ha inoltre comunicato la formula dell’accordo per il trasferimento dei due giocatori con la seguente nota pubblicata sul proprio sito: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo al Frosinone di Matteo Ardemagni. L’attaccante, che in questa prima parte di stagione aveva indossato la fascia di capitano, lascia il club bianconero dopo una stagione e mezza, condita da 39 presenze e 12 gol fra Campionato e Coppa. L’Ascoli Calcio saluta e ringrazia Matteo e gli augura le migliori fortune“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, ESCLUSIVO agente Forte: tutto sul suo futuro
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, colpo dal Monaco | Gioiellino nel mirino
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, svolta per Braglia: niente esonero
L’Ascoli quindi annuncia l’arrivo di Marcello Trotta: “Contestualmente il Club annuncia di aver acquisito dal Frosinone a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Marcello Trotta“.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
La società bianconera descrive poi la carriera del suo nuovo giocatore: “Nato il 29 settembre 1992 a Santa Maria Capua Vetere, Trotta è un attaccante di 188 cm, che ha maturato una lunga esperienza nei campionati esteri con le maglie di Fulham, Wycombe Wanderers, Watford, Brentford, Barnsley. Rientra in Italia nella s.s. 2015/16 e approda in Serie B nelle file dell’Avellino; due le stagioni in Campania condite da 41 presenze, 17 gol e 6 assist. Segue l’approdo in Serie A al Sassuolo prima (10 presenze e 1 gol) e al Crotone poi (64 presenze in due stagioni, 10 gol e 9 assist)“.
Infine la sua esperienza al Frosinone: “Nell’ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia dei ciociari, in Serie A nella s.s. 2018/19 e in B in quella in corso, in cui è sceso in campo dieci volte. Al neo bianconero Trotta il benvenuto dell’Ascoli Calcio e l’augurio che il suo apporto possa essere determinante fin da subito“.
L.M.P.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Ascoli, confronto con i tifosi: Zanetti rischia. Le ultime
Calciomercato Ascoli, l’attaccante ai saluti | C’è la Premier
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…