L’Empoli ha reso noto con un comunicato ufficiale l’arrivo di Pasquale Marino come nuovo allenatore dopo l’esonero di Roberto Muzzi
Ora è ufficiale: Pasquale Marino è il nuovo allenatore dell’Empoli. Lo ha comunicato il club toscano tramite la seguente nota pubblicata pochi minuti fa sul proprio sito: “L’Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Pasquale Marino.Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 e sarà affiancato da Massimo Mezzini, come allenatore in seconda, e da Mauro Franzetti, preparatore atletico. Il nuovo allenatore azzurro dirigerà domani pomeriggio la prima seduta di allenamento, a porte aperte, al Castellani“. Il tecnico subentra all’esonerato Roberto Muzzi ed è chiamato a portare fuori la squadra azzurra dalle zone calde del campionato di Serie B. I toscani si trovano infatti in sedicesima posizione in classifica e sono quindi a rischio retrocessione. Uno scenario preoccupante e praticamente impossibile da pronosticare ad inizio stagione.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, Venezia-Trapani: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming
LEGGI ANCHE >>> Serie B, Crotone-Spezia: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming
Calciomercato Empoli, UFFICIALE Marino al posto di Muzzi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, UFFICIALE l’esonero di Muzzi
La formazione azzurra, scivolata dalla Serie A al torneo cadetto, veniva annoverata tra le favorite alla promozione. Il campionato ha però preso rapidamente una piega ben diversa. Basti semplicemente osservare quanto raccolto nelle ultime 6 gare.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
In questo lasso di tempo che va dal 14 dicembre a venerdì scorso, il 24 gennaio, l’Empoli non ha visto alcuna vittoria. È riuscita infatti a raccogliere appena tre pareggi ed altrettante sconfitte.
Questo rendimento decisamente deludente ha spinto i dirigenti azzurri a cambiare ancora una volta guida tecnica. Così ora Marino è subentrato Muzzi. La sua missione è quella di portare la compagine toscana a metà classifica.
L.M.P.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Juventus, Tonali si scalda: ecco le contropartite
Calciomercato Cittadella, club azero su attaccante | Rinnovo o addio