Antonio Nocerino diventa allenatore! Il calciatore ha annunciato il ritiro e si fionda in una nuova esperienza calcistica: idea per il suo ex club
Da calciatore ha calcato i palcoscenici più prestigiosi d’Italia e d’Europa, grazie alle avventure trascorse con le maglie di Juventus e, soprattutto, Milan. Antonio Nocerino, l’eroe del Milan post-scudetto del 2011, colui che, in squadra con Ibrahimovic, fu capace di segnare ben 10 gol in campionato (suo record personale) nonostante prediliga un calcio più difensivo. L’ormai ex centrocampista ha detto basta con il calcio giocato e lo ha fatto con un lungo ed emozionante post su Instagram. “È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio”, ha detto. Poi ha rivelato sul futuro “Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore“.
LEGGI ANCHE >>> Pazza idea Pescara | Si sogna il bomber dalla Serie A
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, Di Mariano al Vicenza: i dettagli di BNEWS
Nocerino Palermo, ipotesi ritorno… da allenatore
Un addio al calcio, insomma, che è soltanto parziale per Nocerino, che continueremo a vedere sui campi di gioco ma in altre vesti. Il trentaquattrenne, che ha giocato la sua ultima stagione nel 2018 con il Benevento in Serie B, ha dunque intrapreso la strada per diventare allenatore e sta evidentemente già seguendo le tappe per raggiungere il nuovo obiettivo, che segnerà come un nuovo inizio di carriera.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Potrebbe così essere formulata già un’ipotesi per il futuro di Nocerino, che partirà naturalmente dalle categorie più basse. Ecco che l’idea giusta potrebbe essere rappresentata dal Palermo, club che dopo la retrocessione dalla Serie B si ritrova a sgomitare tra i campi di Serie D e sogna il grande ritorno nel calcio che conta.
Antonio Nocerino potrebbe essere l’uomo ideale per rilanciare i rosanero. Tappa principale della sua carriera da calciatore, infatti, è stata proprio quella palermitana, dove in tre anni ha collezionato 122 presenze (tra campionato e coppe) segnando 6 reti.
M.D.A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Serie B la chiave per Tonali
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Catania, idea super | Ecco Lacazette!
Calciomercato Frosinone, grande ex verso il ritorno | La pista clamorosa