Zauri ha annunciato le proprie dimissioni e lasciato il club, ora Sebastiani cerca un nuovo tecnico. Per il Pescara Di Biagio o Pillon in valutazione
Due sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria nelle ultime cinque di campionato, ed un dodicesimo posto che conferma una crisi non solo di risultati, per il Pescara, ma anche di identità. La squadra abruzzese, tra le candidate principali per la promozione in Serie A, sta attraversando un periodo no e a farsi carico di tutta la situazione è stato Luciano Zauri, che annunciando le dimissioni ha rinunciato alla panchina pescarese, forse anticipando quella che sarebbe potuta essere la scelta di patron Sebastiani nelle prossime ore. I tanti infortuni occorsi in questa stagione non hanno certamente facilitato il compito del tecnico, che però ha deciso di fare le valigie lasciando alla società una grande responsaibilità: la scelta di un nuovo allenatore. Stando a quanto riportato da Tuttosport sarebbero principalmente due i nomi in corso di valutazione per il post-Zauri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, addio Nember: a rischio due affari | Le ultime di BNEWS
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE Gaetano dal Napoli: i dettagli
Il primo di essi sarebbe Luigi Di Biagio, ex ct della Nazionale Italiana e della rispettiva Under 21. Tra quest’ultimo ed il presidente Sebastiani ci sarebbero buoni rapporti personali, che potrebbero pertanto favorire la pista che conduce all’ex commissario tecnico.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
L’altro nome per la sostituzione di Luciano Zauri sarebbe quello di Giuseppe Pillon, che il Pescara lo ha già allenato ottenendo una qualificazione ai play-off. Tale possibile soluzione pare sia appoggiata anche da Giorgio Repetto, il direttore sportivo del club.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, obiettivo portiere | Mirino in Serie A
Altra possibilità, per quel che riguarda il dopo Zauri, è quella che porta a Nicola Le Grottaglie, attualmente allenatore della Primavera pescarese ma che, in caso di necessità, potrebbe restare alla guida della prima squadra almeno fino al prossimo match di campionato con il Pordenone, e magari anche per il resto della stagione. In ogni caso le prime due scelte di Senastiani resterebbero Di Biagio e Pillon, per un Pescara che ha ancora tanta voglia di fare bene in questa Serie B.
M.D.A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Benevento | ESCLUSIVO: Foggia valuta un innesto a zero
Calciomercato Empoli, Muzzi rischia l’esonero | I possibili sostituti
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…