Con Cremonese-Venezia è comunicata ufficialmente la sperimentazione del Var, per ora solo offline, del Var nel campionato di Serie B
Inizia con Cremonese-Venezia, partita valida per la ventesima giornata del torneo cadetto, la sperimentazione e il training arbitrale del Var nella fase offline in Serie B. Questo processo coinvolgerà tutti i campi e tutti i turni del girone di ritorno. Nelle prossime settimane infatti questo “allenamento” avverrà venerdì 24 gennaio per Empoli-Chievo e domenica 2 febbraio Benevento-Salernitana. Tutto ciò è necessario e previsto dal protocollo Ifab.
LEGGI ANCHE >>> Cremonese, brutto infortunio e operazione immediata | Rastelli nei guai
LEGGI ANCHE >>> Serie B, 20/a giornata: risultati, tabellini e classifica. Pari show tra Frosinone e Pordenone
Var in Serie B, Balata: “Così si fa la storia”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, in tre su Di Mariano | Le ultime di BNEWS
Successivamente questa tecnologia entrerà in funzione dai prossimi playoff e playout e poi da lì in poi resterà in qualsiasi match di Serie B a partire dalla prossima stagione sportiva.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Questa notizia è stata accolta dal presidente della Lega calcio di Serie B, Mauro Balata, con questo suo messaggio su Twitter: “Una grande conquista per la Serie B e non solo! Tutto il calcio italiano beneficerà dell’introduzione del Var in B con la sperimentazione che partirà ufficialmente a Cremona in modalità offline. La B fa la storia!“.
Questo il contenuto del tweet di Balata per dare il suo benvenuto al Var nel campionato di Serie B.
L.M.P.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Lecce, obiettivo in Serie B | Piace un ex Roma
Serie B 20a giornata: date, orari e come vederla in TV e streaming su DAZN