Perugia, l’ex Emanuele Berrettoni entusiasta del ritorno a casa di Serse Cosmi: “E’ la storia dei grifoni, bello rivederlo lì!”. Questa la sua intervista in esclusiva a SerieBnews.com
LEGGI ANCHE >>> Pordenone, ESCLUSIVO il DS Berrettoni: “Secondi con merito. Il mercato? Qualcosa faremo”
A Perugia dal 2001 al 2004, con breve parentesi al Catania, Emanuele Berrettoni ha vissuto da protagonista l’epopea dei grifoni. D’altronde, erano gli anni ruggenti degli umbri, quelli della Serie A e della Coppa Intertoto, vinta in finale contro il Wolfsburg, con rete al ritorno proprio dello stesso Berrettoni. Insomma, anni che ancora fanno sorridere i tifosi del Perugia e che fanno rivivere momenti lontani nel tempo, soprattutto ora che sulla panchina è tornato l’uomo che guidò quella squadra: Serse Cosmi. “Rivederlo a Perugia è davvero bello, personaggi come lui fanno bene al calcio”: parole di Emanuele Berrettoni, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Perugia, l’ex Berrettoni: “Cosmi ha fatto la storia. La Coppa Italia? Riserva sempre sorprese…”
“Il mister è tornato a casa – racconta Berrettoni – Lì ha fatto la storia. Personaggi come lui fanno bene al calcio. Quelli di Perugia sono stati anni belli ed entusiasmanti, anni che purtroppo non si sono ripetuti e che la gente spera di tornare presto a rivivere. Sono anni e ricordi indelebili che porto e porterò sempre con me. Cosmi è un personaggio genuino, dentro e fuori dal campo. E poi è un allenatore con grandi qualità, può fare molto bene”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, club di Liga e Bundesliga su un esterno offensivo
“La Coppa Italia e la sfida con il Napoli? Questa è sempre una competizione che può riservare sorprese – continua Berrettoni – E poi queste sono partite che possono riaccendere l’entusiasmo, dare emozione anche in un momento di difficoltà. A questo poi va aggiunto l’arrivo di uno come Cosmi, ed ecco che il termometro risale alle stelle. Dove può arrivare questo Perugia? E’ tutto da vedere, ma è giusto che vada al San Paolo per giocarsela e provare a passare il turno – conclude l’ex grifone – La Coppa Italia è sempre una competizione particolare ripeto, e poi anche il Napoli sta vivendo un momento poco brillante. Staremo a vedere”.
A.M.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Salernitana, ESCLUSIVO Vives su Cerci: “Dispiace vederlo così, spero ritrovi la scintilla”
Calciomercato Trapani, in arrivo sei colpi per la salvezza in Serie B