La Salernitana è reduce da una schiacciante vittoria per 4-0 ai danni del Pordenone secondo in classifica. Nonostante ciò, i campani devono affrontare la vicenda Jallow, il cui rapporto con la tifoseria appare ormai compromesso.
Il calciomercato della Salernitana potrebbe presto entrare nel vivo. L’indiziato principale per una partenza è Lamin Jallow. Il calciatore gambiano aveva iniziato molto bene il suo campionato di Serie B, mettendo a referto 5 reti in 13 partite. Adesso però il rapporto con i tifosi appare irrimediabilmente incrinato; va da sé ipotizzare una cessione imminente dell’attaccante.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Partiamo con ordine: Lamin Jallow approda alla Salernitana nell’estate 2018. Lo scorso anno, stagione tutto sommato positiva per il calciatore, che contribuisce ad una sofferta salvezza con 6 gol all’attivo. Quest’anno invece i gol all’attivo sono 5, quindi l’attaccante gambiano è già vicinissimo al record di gol con la maglia dei campani in una stagione, e lo è quando ci troviamo solamente alla metà del campionato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, per Dionisi fiducia a tempo: prossime gare decisive
Tutto molto bello, se non fosse che nel penultimo match casalingo, il rapporto tra Jallow e i tifosi ha subìto un’inattesa sterzata. Nel suddetto match contro il Crotone (vinto dalla Salernitana per 3-2, ndr), in occasione del gol messo a segno, Jallow ha zittito platealmente la curva dei suoi stessi tifosi, provocando la rabbia di questi ultimi. Nei giorni successivi, il gambiano ha provato a far rientrare la situazione, pubblicando addirittura un video di scuse sul sito ufficiale della squadra; in questo video, Jallow sostiene che la sua rabbia era dovuta alle parole di un tifoso in particolare che, durante la partita, ha ripetutamente contestato l’attaccante, anche con infelici battute a sfondo razzista. Si pensava che con questo passo in avanti, il rapporto tra Jallow e tifosi si fosse ristabilito, ma così non è stato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Kiyine pronto al grande salto: la situazione
Ieri infatti, in occasione del match dominato dalla Salernitana sul Pordenone, il mister Ventura ha concesso gli ultimi minuti al giocatore; in occasione del suo ingresso in campo però, si è sentita soltanto una pioggia di fischi. Adesso, provare a ricucire un rapporto così compromesso, appare molto arduo. Nonostante le fresche parole dell’agente del giocatore in esclusiva a Seriebnews.com, che ha espresso l’idea che Jallow non si muoverà da Salerno perlomeno nella prossima finestra di calciomercato, i dubbi restano, soprattutto in seguito ai fischi di ieri. Il calciatore scuola Chievo ha solo 23 anni ed è un giovane di buonissime speranze; un rilancio nella serie cadetta sarebbe l’ideale per lui.
LEGGI ANCHE >>> Empoli, Muzzi: “Il gol negato contro il Cosenza è il male del calcio”
È troppo presto per capire quale sarà il futuro del giocatore; una permanenza alla Salernitana è ancora possibile, ma tutto dipenderà dalle prossime partite della squadra e la reazione dei tifosi. Un’eventuale partenza invece, aprirebbe nuovi scenari, che comprendono anche un ritorno nel suo Chievo, una squadra che sta faticando molto in zona gol quest’anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B, Venezia-Cittadella 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming
Serie B, clamoroso in Cosenza-Empoli: Ricci segna, ma il Var non c’è – FOTO
G.G.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…