Calciomercato Serie B, Giuseppe Rossi si candida: “Ecco a chi potrei dare una mano”

Il futuro di Giuseppe Rossi continua a essere incerto: l’ex Parma e United ha passato un momento complicato tra gli infortuni e il doping, ora si allena con il Villarreal

Calciomercato Serie B, le ultime su Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi @ Getty Images

Giuseppe Rossi è pronto a tornare in pista. L’ex attaccante del Parma e del Manchester United sta uscendo da un momento difficile, soprattutto dopo gli infortuni e il processo legato al doping che ne ha rallentato il ritorno in campo. Per lui si era parlato di un ritorno in Italia, magari in una big di Serie B. Come raccolto dalla redazione di Seriebnews.com, però, il classe ’87 non vorrebbe scendere di categoria.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Monza, colpo da novanta: per Galliani un vecchio pupillo

calciomercato serie b Rossi
Giuseppe Rossi (Getty Images)

Calciomercato Serie B, Rossi pronto a tornare: “Mi rialzerò per l’ennesima volta”

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Pescara, porte spalancate per Marchetti: le ultime

Giuseppe Rossi è tornato a parlare del suo futuro sulle colonne de ‘Il Corriere della Sera’: ” “Vivo un momento difficile, perché dopo l’esperienza a Genova, dove non sono riuscito a sentirmi importante, sono stato costretto ad affrontare il problema del doping. Il processo si è protratto per molto tempo e sono scemate le trattative che si erano aperte nel frattempo”. ‘Pepito’ Rossi è pronto a tornare in carreggiata: “Ora mi alleno con il Villarreal: non capisco perché non faccio parte di una squadra, eppure penso di essere bravino a giocare a calcio. Ho recuperato fisicamente e mentalmente, sono pronto a tornare quello di prima. Sono pronto a rialzarmi per l’ennesima volta. La mia priorità è restare in Italia, potenzialmente potrei dare una mano a ogni squadra”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Rossi non vuole scuse: “Purtroppo la mia immagine è offuscata dagli infortuni passati, ma poi le persone tornano anche da gravi incidenti. La cosa peggiore da pensare è di essere perseguitato dalla sfortuna. È solo una scusa, perché se reagisci in maniera positiva, riesci a superare anche le circostanze più avverse. La gente non sa che se stai bene di testa recuperi prima anche a livello fisico. Io avrò le ginocchia fragili, ma non la mente”. Ad ora il pensiero è quello di tornare ai massimi livelli e la Serie B non è un’ipotesi percorribile, ma le vie del calciomercato sono infinite.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Sampdoria, la Serie B mette gli occhi sul talento argentino: gli scenari

Calciomercato Pescara, cambia lo scenario per La Mantia: le ultime

Gestione cookie