Federico Melchiorri vicino a lasciare il Perugia nel calciomercato di gennaio. Sull’esperto attaccante, come raccolto da SerieBnews.com, in prima fila c’è il Pescara
E’ ai titoli di coda l’esperienza al Perugia di Federico Melchiorri. L’esperto attaccante non rientra nelle grazie del tecnico Oddo, con cui ci sarebbero state anche delle divergenze negli ultimi tempi. Il classe ’87 ha collezionato soltanto due presenze da titolare nei 12 gettoni complessivi tra campionato e Coppa Italia, segnando appena 2 gol (Crotone e Brescia, ndr). Un rendimento non consono per le qualità del giocatore, che reclama più spazio e attenzione.
Leggi anche: Calciomercato Pescara, porte spalancate per Marchetti: le ultime
Da qui la spaccatura con gli umbri e un sempre più probabile addio nell’imminente mercato di gennaio. Melchiorri ha diversi estimatori tra cadetteria e Serie C, con il Pescara che in questo momento è in vantaggio sulla concorrenza come appreso da SerieBnews.com. Gli abruzzesi sono una destinazione gradita a Melchiorri, che ha già militato nei ‘Delfini’ nella stagione 2014/2015. L’ex Cagliari è un profilo stimato dal tecnico Zauri e andrebbe a completare il reparto offensivo del Pescara.
Calciomercato Perugia, non solo il Pescara su Melchiorri
Il club del patron Sebastiani è in pole per il 32enne giocatore, anche se per la chiusura della trattativa mancano ancora diversi tasselli. Presto il Pescara può sferrare l’assalto decisivo per evitare brutte sorprese e il sorpasso delle altre compagini interessate a Melchiorri. L’attaccante del Perugia, in scadenza a giugno con opzione per un altro anno, è nei radar infatti anche di Virtus Entella e Livorno. In Serie C, invece, Vicenza e Bari seguono con attenzione gli scenari sulla punta nativa di Treia.
Leggi anche: Calciomercato Parma, mirino sul talento del Pescara: ecco lo scambio
Giorgio Musso