Pierpaolo Bisoli, attualmente senza squadra dopo l’avventura non troppo esaltante al Padova, potrebbe tornare in sella: ipotesi in Serie B
Il nuovo corso ad Empoli, iniziato da Roberto Muzzi da due partite, non ha dato finora i propri frutti. Dopo l’esonero di Cristian Bucchi la società toscana ha preso una scelta inaspettata puntando sull’ex collaboratore di Andreazzoli. Una sconfitta e un pareggio il suo score momentaneo con la delicata sfida contro l’Ascoli che potrebbe essere già decisiva in ottica futura. La compagine toscana si trova attualmente a due punti dalla zona play-out, un risultato non preventivato dalla società dopo la retrocessione dalla Serie A. L’obiettivo era quello di essere protagonista tra le prime posizioni del campionato cadetto. Per la panchina potrebbe esserci l’idea di un vero e proprio condottiero, che conosce molto bene la categoria ed attualmente svincolato, come Pierpaolo Bisoli.
LEGGI ANCHE >>> Serie B giornata 15, le designazioni arbitrali: a Camplone Pordenone-Crotone
Lo stesso allenatore, originario di Porretta Terme, padre del centrocampista del Brescia Dimitri, è attualmente senza squadra con tanta voglia di riscatto dopo l’esonero alla guida del Padova. Legato contrattualmente dal primo luglio 2017, il suo contratto è scaduto lo scorso giugno e così può firmare tranquillamente senza aspettare di liberarsi. Dopo il fallimento di Bucchi e la poca esperienza di Muzzi da allenatore in prima, il profilo di Bisoli sarebbe perfetto per una compagine che vuole riscattarsi.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Buffon torna sulla Serie B: “Scelsi di restare per un motivo”
In casa Empoli attualmente c’è bisogno di risultati positivi, che da qualche tempo stentano ad arrivare. La situazione si sta facendo sempre più pericolosa e così il presidente Corsi potrebbe pensare anche ad un profilo più esperto, in grado di cambiare le sorti della stagione della squadra toscana. Bisoli è pronto per una nuova avventura in Serie B…in attesa di una chiamata.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Perugia, brilla Nicolussi Caviglia: il Rakitic bianconero che tenta la Serie A
Samuele Ricci, un giovanissimo talento per l’Empoli: scopriamo chi è
S.I.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…