Il Cittadella cade in casa della Fiorentina e interrompe la sua corsa al quarto turno di Coppa Italia: decisiva la doppietta di Benassi
Non riesce l’impresa al Cittadella. La squadra di Venturato, protagonista in Serie B e attualmente al secondo posto, ha provato a espugnare il ‘Franchi’ nel quarto turno di Coppa Italia – Tim Cup. I veneti speravano di approfittare del momento decisamente commplicato dei viola, che arrivavano da quattro partite senza vittoria, con una serie aperta di ben tre ko di fila.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, Giudice Sportivo: sei giocatori squalificati dopo la quattordicesima giornata
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Coppa Italia, quarto turno: risultati e formazioni ufficiali – LIVE
Il Cittadella viene eliminato al quarto turno di Coppa Italia dalla Fiorentina di Vincenzo Montella. A decidere una doppietta del redivivo Benassi, stasera anche capitano dei viola. Nel postpartita il tecnico dei veneti Roberto Venturato ha commentato il ko in conferenza stampa, arrivato nonostante i 70 minuti in superiorità numerica per il rosso a Venuti. “Abbiamo preso il primo gol su un’ingenuità di Mora, che ha recuperato la palla per poi passarla maldestramente agli avversari. Nell’ultima parte del primo tempo non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto con la superiorità numerica, che avrebbero permesso di affrontare la seconda frazione almeno in parità”, ha detto Venturato.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
L’allenatore del Cittadella ha continuato: “Abbiamo fatto una bella partita, per questo dispiace perdere così, soprattutto perché abbiamo affrontato una squadra importante e di qualità. Le squadre di Serie A hanno qualcosa in più e la Fiorentina stasera l’ha dimostrato. Abbiamo comunque fatto la nostra partita, potevamo essere in vantaggio. Poi, rimasti loro in dieci, abbiamo avuto due occasioni importanti con Panico e Celar. Sogno Serie A? Intanto pensiamo partita per partita. L’ambizione e la voglia di provarci c’è, ma serve rimanere coi piedi per terra e pensare alla Salernitana”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Rajkovic svincolato: i club interessati
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, scambi di panchina con la Serie A: chi scende e chi sale in estate
Di seguito il tabellino di Fiorentina-Cittadella, match finito 2-0 che ha regalato il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia ai viola. La squadra di Montella ora se la vedrà con l’Atalanta.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert (82′ Terzic SV); Castrovilli, Pulgar, Benassi; Sottil (32′ Lirola), Ghezzal (75′ Caceres), Vlahovic.
All. Montella.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Mora, Perticone, Camigliano, Ventola; Bussaglia (78′ Rosafio), Iori, Proia; Luppi (73′ D’Urso); Panico, Celar (73′ Diaw).
All. Venturato.
Ammoniti: Bussaglia (C), Iori (C), Milenkovic (F)
Espulso: Venuti (F) al 27′
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…