Serie B Giudice Sportivo, rese note le decisioni in merito alle sanzioni assegnate a calciatori e dirigenti dopo la quattordicesima giornata di campionato
Terminata la quattordicesima giornata di campionato di Serie B, la Lega ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni applicate a squadre e calciatori. Ebbene, per quanto riguarda le squalifiche, sono sei i giocatori costretti all’indisponibilità di una giornata. Per quanto riguarda i tre calciatori espulsi, la sanzione di un turno di indisponibilità è stata comminata a Salvatore Molina del Crotone “doppia ammonizione per comportamento scorretto nel confronti di un avversario”, a Marco Pinato del Pisa “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco” e a Juan Manuel Ramos dello Spezia per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Per quel che concerne i giocatori che non sono stati espulsi, si tratta di Bostjan Cesar del Chievo, Luca Paganini del Frosinone e Michele Pellizzer dell’Entella: tutti e tre “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Coppa Italia, quarto turno: risultati e formazioni ufficiali – LIVE
LEGGI ANCHE >>> Serie B, il Pisa ringrazia Marconi: che stagione per il bomber nerazzurro
Serie B Giudice Sportivo, le squalifiche e le ammende per gli allenatori e i dirigenti
LEGGI ANCHE >>> Serie B, 14/a giornata: risultati, marcatori, tabellini e classifica
Gli altri puniti dal Giudice Sportivo sono l’allenatore espulso Attilio Tesser del Pordenone squalificato tre giornate e multato con un’ammenda di 5.000 euro “per avere, al 33° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale; per avere inoltre, alla notifica del provvedimento di espulsione, entrando sul terreno di giuoco con atteggiamento intimidatorio, reiterato tali proteste e gridato al Direttore di gara un epiteto insultante”.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
L’altro tecnico espulso è Luigi Pincente del Cosenza che è stato punito con la squalifica di una giornata “per avere, al 49° del secondo tempo, contestato veementemente una decisione arbitrale”. Stessa sorte per lo stesso motivo ha subito Andrea De Poli, dirigente sempre del club calabrese.
L.M.P.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Serie B, clamoroso Ibrahimovic al Benevento: la verità
Calciomercato Empoli, momento nero anche con Muzzi: serve la svolta