Tra poche settimane si aprirà la sessione invernale di calciomercato, che si svolgerà all’Hotel Melià di Milano: ecco le date di apertura e chiusura in Italia e in Europa
Il campionato di Serie B sta entrando nel vivo, con il Benevento già in fuga e una classifica cortissima subito dietro. Per la zona playoff è bagarre, con tante squadre in pochissimi punti e continui ribaltamenti. Anche in fondo alla graduatoria in tanti stanno cercando di tirarsi fuori dalla zona calda. Quello estivo è stato un calciomercato a dir poco scoppiettante per il campionato cadetto e ci si aspetta molto anche da quello invernale.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, 14/a giornata: risultati, formazioni ufficiali e classifica
LEGGI ANCHE >>> Mercato Salernitana, scout Arsenal per un talento granata
Tanti club hanno investito moltissimo nel mercato estivo, venendo ripagati dalle scelte, ma anche delusi. Per questo qualcuno è dovuto ricorrere alla lista degli svincolati, a cui in tanti hanno attinto, come Cosenza, Juve Stabia e anche Trapani. Soprattutto i siciliani, che dopo Biabiany e Grillo stanno per ingaggiare Strandberg. Anche a gennaio, però, ci saranno diversi movimenti nel cosiddetto mercato ‘di riparazione’.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Ma quando si apre la sessione invernale? In Italia la data ufficiale di apertura è il 2 gennaio, giorno dal quale si potranno depositare i nuovi contratti. La chiusura, invece, è prevista per il 31 gennaio alle ore 20: il tutto si svolgerà, come di consueto, all’Hotel Melià a Milano. Sarà, dunque, un mese intenso per le società di Serie B, tra chi vuole necessariamente rinforzarsi dopo un inizio deludente e chi invece ha intenzione di blindare i propri gioielli o magari sfoltire la rosa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Ventura in bilico: sostituto da brivido
Ovviamente, non solo in Italia si apriranno nuovamente i battenti del calciomercato. Negli ultimi tempi la Serie B ha spesso pescato all’estero, per cui può essere interessante anche scoprire le date di apertura e chiusura delle operazioni negli altri principali campionati europei. Come in Italia, in Liga si partirà il 2 gennaio e si chiuderà il 31. In Premier League, Bundesliga e Ligue 1 il periodo sarà quello dall’1 al 31 gennaio. Date diverse per Eredividie (3 gennaio-31 gennaio), Superliga portoghese (4 gennaio-2 febbraio) e Premier League russa (22 gennaio-31 gennaio).
F.I.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Trapani, Nember annuncia: “In arrivo un altro svincolato”
Calciomercato Pescara, Brunori può partire: lo vogliono in Serie C
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…