Il Palermo si impone in casa del Giugliano e continua la marcia verso la Serie C
La trasferta di Giugliano non era delle più semplici per il Palermo visto che, fin qui, i campani in casa non avevano lasciato un solo punto alle avversarie; in più hanno dovuto affrontare la gara senza la presenza dei propri supporters che si sono visti vietare la trasferta. Nonostante questo, però, i rosanero hanno conquistato i tre punti e restano in testa alla classifica con +8 sul Savoia secondo.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
La formazione di casa si è presentata con il consueto 4-3-3 e senza sorprese nell’unidici iniziale, i rosa confermano il 4-3-1-2 con Felici e Santana in avanti. Ricciardo, almeno inizialmente resta fuori. I primi minuti del match sono di studio da entrambe le parti. La prima conclusione arriva al 19′ con Licciardo, direttamente da calcio d’angolo, che prova ad impensierire Pelagotti, l’estremo difensore è attento e manda nuovamente in angolo. Il Palermo reagisce, al 21′ con Santana, l’argentino calcia a botta sicura, ma si vede respinto il tiro da un avversario. La squadra di Agovino sfiora il vantaggio con Orefice, bravo, al 30′, ad entrare in area superando un paio di avversari, concludendo in porta e sfiorando il palo alla destra di Pelagotti. Sei minuti più tardi arriva la rete del vantaggio rosanero. È ancora il 2001 Felici, alla seconda rete consecutiva, a portare avanti i suoi dopo una frittata di Mola che esce a vuoto e lascia la porta sguarnita. L’attaccante rosanero deve solo appoggiare in porta un destro dal limite e lo fa. Il Giugliano sembra aver accusato il colpo, ma dopo qualche minuto prova a reagire. Al 44′ ci prova De Vena, con Pelagotti ancora una volta bravo a rifugiarsi in corner. Sugli sviluppi dello stesso, colpo di testa di Impagliazzo e palla che sfila, di pochissimo, sul fondo. Non ci sono altre emozioni per la prima frazione di gara che finisce con i rosa avanti 0-1.
Leggi anche —> Palermo, tornano a gioire i rosanero al Barbera: battuto l’Acr Messina
La seconda frazione si apre con gli stessi ventidue che avevano conclusa la prima parte di gara. Il Giugliano prova a trovare il pari e al 5’ conquista un fallo al limite dell’area. Sul pallone si presenta De Vena, che spedisce la sfera fuori. Al 10’ gli ospiti si rendono pericolosi, questa volta lo fa con il capitano Santana, ma l’attaccante rosanero viene fermato da un intervento super di Mola che manda in angolo. Gli ospiti sfruttano un momento positivo e al 12’ provano a trovare il raddoppio con il terzino Doda che, dopo un calcio d’angolo, si ritrova il pallone tra i piedi, ma l’albanese è poco preciso. Al 15’ Felici prova a mettersi in proprio, l’attaccante rosanero prova una discesa sulla destra e mette dentro un filtrante per Santana che, però, non arriva sul pallone. I campani non vogliono lasciare i tre punti al Palermo e cercano di rendersi pericolosi, al 20’ Alvino effettua un cross interessante a centro area: la sfera non raggiunge alcun compagno e viene allontanata dalla difesa panormita. Al 33’ ci prova Ambro con un destro da lontano, ma Mola, leggermente fuori dai pali, blocca la sfera. I rosanero, nei minuti finali, gestiscono la gara e spezzano l’imbattibilità interna del Giugliano.
Giugliano-Palermo 0-1, il tabellino del match
GIUGLIANO (4-3-3): Mola; Micillo, Impagliazzo, Di Girolamo, Mennella; Orefice (61′ D’Ausilio), Liccardo, Ruggiero (75′ Bacio Terracino); Alvino (67′ Manzo), De Vena, Caso Naturale. A disp.: Simoncelli, Riccardis, Carbonaro, Colombatti, D’Alessandro, Nebula. All. Agovino.
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Accardi, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja (67′ Langella); Ambro (67′ Ricciardo); Santana (80′ Mauri), Felici. A disp.: Fallani, Bechini, Peretti, Marong, Ferrante, Rizzo Pinna, Lucera. All. Pergolizzi.
ARBITRO: Bracaccini di Macerata.
MARCATORI: 36′ Felici
NOTE: Ammoniti: Martin, Vaccaro (P), Liccardo, Manzo (G)
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, Nember annuncia: “In arrivo un altro svincolato”
Serie D Girone I, la classifica: Palermo primo
Palermo 37
Savoia 29
Acireale 25
Licata 24
Fc Messina 23
Troina 23*
Acr Messina 23
Biancavilla 23
Giugliano 22
Castrovillari 20
Cittanovese 19
Marsala 15
Marina di Ragusa 14
Nola 14
San Tommaso 11
Roccella 10
Corigliano 9*
Palmese 7
*una gara in meno
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Salernitana, Ventura in bilico: sostituto da brivido
Serie B, Cremonese, flop Baroni: media punti peggiore di Rastelli
E.M.