Nuovo ribaltone in casa Livorno: Spinelli ha annunciato la nuova sistemazione della panchina, che prevede un doppio allenatore
Momento decisamente complicato per il Livorno. Il ko con il Trapani ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’ultimo posto in classifica è stato il punto limite. Roberto Breda sembrava avere ormai le ore contate, con un esonero che pareva solo questione di tempo. In attesa di trovare un sostituto che potesse mettere la parola fine alla crisi nera degli amaranto. Negli ultimi giorni si sono susseguiti una miriade di nomi, circolati per raccogliere l’eredità di Roberto Breda sulla panchina del Livorno. Da Castori a Ballardini, da Di Biagio a Zeman (che chiedeva 30mila euro al mese) e Tramezzani.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, si valuta il grande ritorno: le ultime
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!
Ieri il patron del Livorno Spinelli è stato un fiume in piena, mostrando tutta la sua insofferenza verso le prestazioni della squadra: “Avrei picchiato tutti”. La decisione di esonerare o meno l’allenatore “spetta a mio figlio e al ds Signorelli“, oggi la ricerca si conclude. Tra i nomi confermati dal presidente, e anticipato da ‘SerieBnews.com’, c’era Paolo Tramezzani. L’ex vice di De Biasi all’Albania, però, dopo aver incontrato la società ha dovuto rinunciare: la sua attuale squadra, l’Apoel Nicosia, non ha accettato di liberarlo. Si materializza, dunque, quello che era il desiderio di Aldo Spinelli.
LEGGI ANCHE >>> Ciofani, Falcinelli e non solo: attaccanti che non segnano
“Breda è una persona splendida che ha fatto la fortuna del Livorno – le parole del presidente a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Questa stagione è stata un susseguirsi di episodi negativi che ci hanno condannato. Ma sono sicuro che sapremo rialzare la testa sotto la guida di Breda“. Un nuovo allenatore ci sarà in ogni caso, con Antonio Filippini che sarà il vice e braccio destro del mister. Che qualche settimana fa aveva invece rifiutato l’idea di lavorare in sinergia con l’ex giocatore del Livorno. Ora, invece, la coppia collaborerà in tutti gli aspetti. In attesa di tornare sul mercato: “Stiamo cercando una punta per risolvere il problema del gol – ha ammesso Spinelli -. Con il tecnico abbiamo analizzato il tutto e sono sicuro che già da sabato a Cremona vedremo un Livorno diverso”.
F.I.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Cremonese, si ferma un altro giocatore: è emergenza a centrocampo
Empoli in caduta libera, neanche Muzzi riporta il sorriso
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…