Bobby Adekanye ha fino ad ora trovato pochissimo spazio con la maglia della Lazio, il club biancoceleste potrebbe cederlo in prestito alla Salernitana per fare esperienza.
Due presenze tra campionato ed Europa League per un totale di soli 14 minuti giocati. Bobby Adekanye non figura certamente tra le prime scelte di Simone Inzaghi. Il giovane olandese classe 1999, arrivato in estate dalle giovanili del Liverpool a costo zero, non è ancora riuscito a ritagliarsi il suo spazio all’interno della rosa biancoceleste. Inserirsi in un ambiente completamente nuovo per un giovane che arriva dall’estero non è mai semplice, inoltre il ruolo non favorisce certamente Adekanye. Il ragazzo di origini nigeriane nasce come esterno d’attacco, un ruolo non utilizzato da Inzaghi nel suo sistema.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Abate si candida: ecco dove può andare
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, ex Salernitana torna nel campionato cadetto? Gli scenari
Calciomercato Salernitana, Adekanye per Ventura
Per questo motivo la Lazio potrebbe decidere di cedere il giocatore in prestito per fare la giusta esperienza. E l’ipotesi più accreditata per gennaio resta la Salernitana, complici soprattutto i rapporti tra la Lazio e la società campana. Adekanye potrebbe dunque approdare nella sessione invernale di mercato alla corte di Ventura.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Il tecnico lo inserirebbe gradualmente nel suo 3-5-2 (tra l’altro lo stesso modulo impiegato da Inzaghi alla Lazio) e potrebbe trasformarlo sia in un esterno a tutto campo che in una mobile seconda punta. Il giocatore è stato accostato alla Salernitana già tempo fa e a gennaio l’affare potrebbe davvero andare in porto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Pescara, parla il presidente Sebastiani: “Ecco i due ‘acquisti’”
Calciomercato Serie B, occhi puntati sul Lecce: opportunità in attacco
Calciomercato Salernitana, Rosina si allena a Torino: due club sulle sue tracce
A.G.