Benoit Badiashile, difensore del Monaco classe 2000, al momento è uno dei maggiori talenti difensivi in prospettiva: scopriamo insieme chi è
Avere una difesa solida e rocciosa è uno dei requisiti più importanti per una squadra che punta a vincere. Ed una pedina fondamentale per la difesa della Francia del futuro potrà diventare Benoit Badiashile. Difensore centrale classe 2001, milita nel Monaco ed è attualmente considerato uno dei maggiori prospetti difensivi del reparto difensivo. Scopriamo insieme chi è la giovane promessa francese.
Leggi anche >>> Calciomercato Serie B, occasione per l’attacco dalla A: la situazione
Leggi anche >>> Calciomercato Serie B, da Vignato a Maxi Lopez: il punto sui rinnovi
Benoit Badiashile, difensore: età, biografia, caratteristiche e social
Benoit Badiashile Mukinayi nasce il 26 marzo 2001 a Limoges, fratello di Loic Badiashile portiere del Cercle Brugges in prestito dal Monaco. Inizia a muovere i primi passi nella squadra della sua città per poi trasferirsi ad 8 anni al Malesherbes, dove rimase sino a 15 anni. Nel 2016 viene acquistato insieme a suo fratello dal Monaco, dove diventa da subito un giocatore fondamentale, indossando anche la fascia di capitano dell’under 19. Il suo ruolo è quello di difensore centrale, ha un fisico possente ed un sinistro molto educato. Nell’uno contro uno è quasi insuperabile e mentalmente è molto maturo e trasmette sicurezza ai compagni. Con la squadra del principato colleziona sette presenze in Youth League, e quest’anno Jardim lo utilizza stabilmente come titolare in Ligue 1. Il difensore francese è stato inserito quest’anno nella lista Uefa dei giovani più promettenti di questa stagione. Molte squadre in estate hanno cercato di assicurarselo, tra cui il Manchester United, la Juventus ed il Barcellona. Sicuramente anche nelle prossime finestre di mercato sarà sotto la lente di molti top club.
M.D.