Lo strano caso di Nicolò Casale, centrale difensivo del Venezia, che alla prima convocazione in Under 21 ha reagito così
La Serie B è da sempre serbatoio delle Nazionali giovanili dell’Italia. Tanti i ragazzi che dal campionato cadetto si sono fatti strada con la maglia azzurra, fino alla Prima Squadra. Eppure, in pochi hanno reagito come Nicolò Casale, difensore classe 1998 in forze al Venezia. La sua prima convocazione con l’Under 21 di Nicolato è stata accolta in maniera davvero singolare.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, La Mantia ad un passo: pronto a tornare in Serie B
LEGGI ANCHE >>> Empoli, Muzzi: ecco il nuovo tecnico dei toscani
“Quando ho ricevuto la telefonata dell’Under 21, ho pensato che si trattasse di uno scherzo”: con tale candore, Nicolò Casale ha confessato la propria emozione per la prima chiamata in azzurro ai microfoni de ‘Il Gazzettino’. “Già nel pomeriggio di ieri, il team manager mi aveva preso in giro su un altro argomento – spiega il difensore del Venezia – E pertanto non credevo davvero di essere stato convocato. E’ un sogno ed una grandissima emozione. Non vedo l’ora di giocare, questa chiamata è il frutto del duro lavoro e della fiducia che mi ha dato il mister e tutta la società”.
Casale è stato convocato dall’Under21 di Nicolato al posto di Bastoni. Il giovane centrale del Venezia subentrerà all’interista dopo il suo infortunio in ritiro. Una tegola non di poco conto per il tecnico dell’Italia, che però potrà fare affidamento su una rosa di ottimo livello. Questi i suoi convocati: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno); Claud Adjapong (Hellas Verona), Nicolà Casale (Venezia), Davide Bettella (Pescara), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Pellegrini (Cagliari), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella); Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Fabio Maistro (Salernitana), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone); Patrick Cutrone (Wolverhampton Wanderers), Moise Bioty Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
A.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…