Marco Verratti oggi compie 27 anni da colonna portante del centrocampo al PSG, ma la sua carriera ebbe una svolta sette anni al Pescara in Serie B
Appena pochi giorni fa il PSG ha annunciato il rinnovo di Marco Verratti. Un accordo che lega il centrocampista al club parigino fino al giugno 2024 e che dovrebbe garantire al classe 1992 ben nove milioni di euro a stagione. Un matrimonio estremamente lungo che è iniziato nel luglio del 2012, quando da nemmeno 20enne il centrale poteva al massimo sognare certe cifre e militava tra le fila del Pescara. Ed è proprio nella squadra abruzzese che il suo talento si mise in mostra. Il tutto grazie alla Zdenek Zeman, un allenatore che di giovani se intende. Infatti nello stesso periodo assieme a Verratti esplosero anche due giocatori che poi diventarono estremamente importanti per il calcio italiano, cioè Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, ora rispettivamente attaccanti di Lazio e Napoli.
LEGGI ANCHE —> Serie B, da ‘Zemanlandia’ alla maglia azzurra: Verratti e Immobile si ritrovano in Nazionale
Per quel che riguarda il centrocampista pescarese la stagione 2011-2012 in Serie B fu davvero importante. Diventato titolare di fatto quasi inamovibile nella formazione del tecnico boemo, il giocatore disputò ben 31 partite nel campionato cadetto servendo nove assist ai propri compagni di squadra.
Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!
Tutto ciò aiutò la squadra biancazzurra a vincere il campionato conquistando la promozione in Serie A. E a far accendere su di lui i riflettori del PSG, dove oggi a distanza di più di sette anni può festeggiare il suo 27esimo compleanno.
L.M.P.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…