Jure Balkovec, terzino sinistro dell’Empoli, sta dimostrando tutto il suo valore in Toscana sotto la guida dell’allenatore Bucchi
Ha racimolato appena 3 punti nelle ultime cinque gare di campionato (3 pareggi e 2 ko contro Pordenone e Benevento) e attraversa un pessimo momento di forma, ma l’Empoli occupa al momento ancora l’ottavo posto in classifica ovvero l’ultimo disponibile per la qualificazione ai playoff promozione. La squadra di Bucchi non ha espresso ancora tutto il suo potenziale e rimane una delle principali candidate ala vittoria finale del torneo. Una delle note più liete della squadra azzurra si chiama Jure Balkovec, secondo miglior assist man del torneo cadetto con 4 passaggi decisivi. Conosciamo, però, meglio il laterale mancino della Nazionale slovena classe 94. CLICCA QUI per tutti gli aggiornamenti sulla Serie B.
Belkovec cresce calcisticamente nel Bela Krajina e, dopo l’esperienza al Domzale, nel 2018 si trasferisce ufficialmente al Bari. Il 27 aprile 2018 segna il suo primo gol con la maglia della compagine pugliese con un sinistro da fuori area che decide la il match contro la Virtus Entella, prima di essere svincolato a fine stagione a causa del fallimento del Bari. Il 3 agosto 208 sbarca a Verona, dove colleziona 16 presenze, mentre l’anno dopo viene girato in prestito all’Empoli. Ed è proprio in Toscana che Belkovec sta dimostrando di essere uno dei migliori terzini sinistri del campionato di Serie B.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…